8. Software MasterPlus+


Per poter usufruire del display IRIS e gestire in modo semplice i dispositivi presenti nel case, Cooler Master ha sviluppato il software MasterPlus+, disponibile per i sistemi operativi Windows 10 e 11 e scaricabile tramite questo link.


Cooler Master HAF 700 EVO 8. Software MasterPlus+ 1 


Ad installazione effettuata, dopo eventuali aggiornamenti firmware dei componenti, la schermata principale offre alcune informazioni utili riguardanti processore e scheda video come la temperatura, i consumi e la percentuale di utilizzo.


Cooler Master HAF 700 EVO 8. Software MasterPlus+ 2 


Nel menu "ILLUMINAZIONE SISTEMA" è possibile settare, in modo rapido, un effetto di luce su tutti i dispositivi Cooler Master riconosciuti.


Cooler Master HAF 700 EVO 8. Software MasterPlus+ 3 


Nel caso uno di questi non dovesse essere presente, il menu "CONFIGURAZIONE" permette di individuarlo e impostarlo correttamente.


Cooler Master HAF 700 EVO 8. Software MasterPlus+ 4  Cooler Master HAF 700 EVO 8. Software MasterPlus+ 5 


Selezionando uno dei dispositivi nel menu di sinistra, è possibile applicare degli effetti di illuminazione standard oppure andare a selezionare i LED singolarmente per creare giochi di luce ancor più personalizzati.


Cooler Master HAF 700 EVO 8. Software MasterPlus+ 6  Cooler Master HAF 700 EVO 8. Software MasterPlus+ 7 


Tramite il dispositivo denominato HAF 700 EVO è invece possibile agire sul display IRIS, selezionando e personalizzando molteplici widget informativi già presenti in memoria oppure aggiungendo una immagine o un testo a nostro piacimento.

Purtroppo, al momento, non è possibile caricare gif animate, ma siamo sicuri che tale opzione sarà presto resa disponibile.