3. Esterno - Parte seconda


Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 1 


È giunto il momento di analizzare il retro del nostro HAF 700 EVO che, pur essendo apparentemente standard, nasconde alcune chicche degne di nota.


Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 2 


Partendo dall'alto troviamo un'ampia griglia di aerazione e, a seguire, il foro per l'I/O shield posto tra una seconda griglia dedicata al vano per i drive e due predisposizioni per ventole da 120mm, già presenti di serie.


Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 3 


Poco più sotto troviamo il particolare supporto per schede PCI, che ci auguriamo diventi presto uno standard.


Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 4 


In questo caso, infatti, la rimozione dei coprislot non richiede l'utilizzo di utensili e viti, ma si affida ad un gancio che, grazie ad una molla, li tiene fermi su dei piccoli perni quasi invisibili.


Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 5 


Basterà quindi tirare la maniglia in corrispondenza della scritta "pull" per liberare i coprislot così da poterli rimuovere.


Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 6 


La rimozione di sette slot PCI si rende necessaria per consentire l'utilizzo del supporto per schede video in verticale; lo stesso meccanismo si occuperà di tenere quest'ultimo saldo al telaio.


Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 7 


Infine, in corrispondenza dell'angolo sinistro del retro, è presente il foro per l'alimentatore che, anche in questo caso, potrà essere montato senza l'ausilio di utensili.

I tecnici Cooler Master hanno infatti ragionato in modo molto razionale per rimuovere le viti in eccesso: ne sono presenti solo due con testa zigrinata, mentre due perni fungono da guida.


Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 8 


Per quanto concerne la base, possiamo notare le ampie superfici d'appoggio e la griglia d'aerazione che percorre il case per tutta la sua lunghezza.

Essendo una griglia pensata per ventole in immissione, vi è anche un filtro antipolvere nascosto che, però, potrà essere rimosso solo una volta tolta la paratia sinistra, pertanto torneremo a parlarne durante l'analisi dell'interno.


Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 9 


Come abbiamo accennato precedentemente, entrambe le paratie laterali sono removibili solo previo sollevamento del pannello superiore.


Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 10  Cooler Master HAF 700 EVO 3. Esterno - Parte seconda 11 


La paratia sinistra è in vetro temperato molto spesso e rinforzato da profili in acciaio con perni, mentre quella destra è tutta in acciaio ed è caratterizzata da due griglie d'aerazione con trama in linea con il resto del case e dotate di filtri antipolvere calamitati.