6. Conclusioni


Sin da quando ci è stata comunicata l'uscita del Berserker, non avevamo dubbi che si sarebbe trattato di un prodotto di alto livello, data l'esperienza più che positiva avuta con il modello EVO e, infatti, le nostre aspettative non sono state deluse.

Tutto sommato, le differenze con quest'ultimo sono veramente poche: un pannello frontale più semplice e assenza di cestello per ventole, vetro interno e GPU Holder.


Cooler Master HAF 700 6. Conclusioni 1 


Per quanto riguarda tutto il resto, ritroviamo gli elementi che ci hanno colpiti anche in precedenza, come l'eccellente lavoro svolto dai tecnici Cooler Master per diminuire il più possibile l'utilizzo del cacciavite rendendo l'installazione così semplice da essere paragonata a quella di un banchetto di test.

Siamo arrivati ad un punto in cui non è più necessario avere un prodotto ad hoc per poter installare o rimuovere al volo i componenti per qualsiasi necessità, che si tratti di un semplice upgrade o una profonda pulizia.

Evidenziati anche in questo caso da piccoli dettagli di colore grigio o scritte i sistemi tool-less "seri" sono, a nostro avviso, il futuro e devono essere fonte di ispirazione per tutti i produttori concorrenti.


Cooler Master HAF 700 6. Conclusioni 2 


Il frontale era l'elemento che ci preoccupava di più, soprattutto in virtù di alcuni precedenti come la plastica non eccelsa utilizzata per il modello H500P ma, per fortuna, oggi è tutta un'altra storia e anche "lui" ha passato l'esame a pieni voti.

Il prezzo di commercializzazione del Cooler Master HAF 700 Berserker è di circa 359€, ancora molti, ma comunque in linea con ciò che viene proposto.


VOTO: 5 Stelle


Cooler Master HAF 700 6. Conclusioni 3 

Pro

  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Gestione degli spazi interni
  • Flussi di aria ottimizzati
  • Ampio uso di sistemi tool-less

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Cooler Master per l'invio del prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale