3. Interno


Cooler Master HAF 700 3. Interno 1 


Così come l'esterno, anche l'interno del Cooler Master HAF 700 è contraddistinto da materiali di prima scelta, verniciatura uniforme anche negli angoli più nascosti e tanti dettagli degni di nota.

Gli spazi a disposizione sono ampi e ben studiati e le asole passacavo sono posizionate in punti strategici, sia su superfici piane che su zone angolari.


Cooler Master HAF 700 3. Interno 2 


Il vassoio consente addirittura l'installazione di schede madri dual socket e, anche loro, avranno a disposizione asole passacavo posizionate ad hoc per un cablaggio pulito.


Cooler Master HAF 700 3. Interno 3 


A destra del vassoio è presente un supporto per quattro ventole da 120mm o tre da 140mm, occupato, di default, da tre supporti per drive da 2,5" o 3,5".


Cooler Master HAF 700 3. Interno 4 


Sul fondo è posizionato un particolare cestello in grado di contenere tre ventole da 140 o 120mm, oppure due drive da 2,5" o 3,5".


Cooler Master HAF 700 3. Interno 5  Cooler Master HAF 700 3. Interno 6 


L'inclinazione delle ventole può essere regolata in modo tale da generare un flusso mirato verso la scheda video, tuttavia, qualora volessimo avere una configurazione più pulita, potremmo rimuoverlo del tutto.

Come avrete notato dalle foto, non ci siamo dimenticati del filtro antipolvere removibile, che potrà essere rimosso sfilandolo di lato.


Cooler Master HAF 700 3. Interno 7 


Rimuovendo la paratia destra dell'HAF 700 è possibile analizzare lo scomparto dedicato al contenimento della maggior parte dei drive, dell'alimentatore con i relativi cavi e dei controller, tuttavia, di primo impatto, sarà visibile ben poco.

La maggior parte della superficie sarà infatti coperta da un pannello in acciaio che potrebbe fungere anche da supporto per altri due drive da 2,5" o 3,5".


Cooler Master HAF 700 3. Interno 8 


Una volta rimosso, grazie al perno rotabile di colore grigio, è possibile farsi una idea sulla quantità di spazio a disposizione per contenere i cavi in eccesso.


Cooler Master HAF 700 3. Interno 9 


Nell'angolo in alto a destra è presente un cestello con quattro slitte per drive da 2,5" o 3,5" che, anche in questo caso, potrà essere rimosso esercitando una lieve pressione sul gancio di colore grigio.


Cooler Master HAF 700 3. Interno 10 


Centralmente è presente una parte del controller per il sistema di illuminazione compatibile ARGB Gen2, connessa al secondo PCB posto nella parte alta del case, completo di HUB PWM per ventole.


Cooler Master HAF 700 3. Interno 11 


La seconda parte del controller è nascosta più in alto ed è composta da un HUB a sette vie per ventole e altri cinque header ARGB che si aggiungono ai tre del controller principale.


Cooler Master HAF 700 3. Interno 12  Cooler Master HAF 700 3. Interno 13 


Lungo tutto il telaio sono disseminati dei punti di ancoraggio per fascette ma, qualora il numero di cavi dovesse risultare eccessivo, sono presenti dei generosi ganci in plastica.