6. Prova sul campo


Conclusi i test in laboratorio, è tempo di spostarsi sul campo di gioco per "toccare con mano" punti di forza e le eventuali debolezze del pannello montato sul Cooler Master GM34-CWQ2.

Di seguito le specifiche tecniche della piattaforma di test utilizzata per l'analisi di questo nuovo monitor.


Cooler Master GM34-CWQ2 6. Prova sul campo 1 
Componenti
Piattaforma di test
ProcessoreIntel Core i9-13900KF
Scheda MadreASUS ROG Strix Z690-E GAMING WIFI
Scheda video
ASUS ROG Strix GeForce RTX 4090 OC
RAMCORSAIR Dominator Platinum RGB DDR5 6000MHz 64GB
SSD CORSAIR MP600 PRO XT 2TB
Sistema di raffreddamento
Noctua NH-D15
AlimentatoreCORSAIR HX1500i
S.O.
Windows 11 Pro 64 bit 23H2
Driver installati
NVIDIA GeForce 560.70 WHQL


Test in gioco - Tarisland

Cooler Master GM34-CWQ2 6. Prova sul campo 2 


Dopo il ban di World of Warcraft all'interno del mercato cinese, il colosso Tencent ha premuto il piede sull'acceleratore per il lancio del suo WoW-clone free to play Tarisland.

Come per tutti i titoli MMORPG, il formato UWQHD rappresenta la prima scelta per moltissimi giocatori, potendo godere di ampi livelli di immersività e vantaggi concreti in raid e arene di combattimento.

I colori brillanti, i livelli di contrasto e l'elevata risoluzione, catapultano l'utente all'interno delle vallate del continente, mentre l'eccellente velocità del pannello garantisce un costante livello di fluidità ai giocatori più competitivi che puntano all'ambito titolo di "World First".

In un mix tra prestazioni e qualità d'immagine, il GM34-CWQ2 rappresenta ad oggi una delle migliori soluzioni per tutti gli appassionati del genere MMO.


Test in gioco - League of Legends

Cooler Master GM34-CWQ2 6. Prova sul campo 3 


Un altro genere dove il formato ultrawide garantisce vantaggi al limite del cheating è il MOBA, ancora oggi dominato dal sempreverde League of Legends, titolo del 2009 che, ancora oggi, conta milioni di appassionati in tutto il mondo.

Grazie al formato 21:9 potremo espandere la nostra visuale di gioco, permettendoci di tenere sotto controllo aree della mappa che richiederebbero, altrimenti, lo spostamento della telecamera.


Cooler Master GM34-CWQ2 6. Prova sul campo 4 


Questo è un vantaggio non irrilevante, specialmente in situazioni di gioco concitate dove, spesso, non si ha il tempo o la possibilità di spostare l'inquadratura dal proprio personaggio.

Come per ogni titolo competitivo, velocità e reazione fanno spesso da ago della bilancia tra vittoria e sconfitta.

La frequenza di aggiornamento di 180Hz, i contenuti tempi di risposta e le bassissime latenze di input, rendono il Cooler Master GM34-CWQ2 un alleato formidabile per tutti i giocatori che ambiscono alla scalata nella classifica mondiale.