3. Esterno - Parte seconda


Cooler Master COSMOS C700P 3. Esterno - Parte seconda 1 


Il COSMOS C700P di Cooler Master si presenta con forme tutt'altro che spigolose; anche la parte posteriore risulta estremamente elegante ed è dotata di una cornice che va a raccordarsi perfettamente con le maniglie ed i pannelli laterali.


Cooler Master COSMOS C700P 3. Esterno - Parte seconda 2  Cooler Master COSMOS C700P 3. Esterno - Parte seconda 3 


Per facilitare l'installazione dei componenti il profilo in plastica può essere asportato; la rimozione è estremamente semplice in quanto il contatto con la struttura è di tipo magnetico.

Meno immediata, ma senz'altro utile, è la possibilità di rimuovere il supporto della scheda madre e quello dell'alimentatore.


Cooler Master COSMOS C700P 3. Esterno - Parte seconda 4 


La parte superiore è dominata dall'ampia griglia di aerazione incorniciata tra le due maniglie per il trasporto, a patto che siate ben allenati ...

Ricordiamo, infatti, che il peso a vuoto del case supera i 20kg e l'installazione di tutto l'hardware potrebbe far lievitare sensibilmente tale valore, motivo per cui raccomandiamo di prestare attenzione durante le manovre, sia per la salvaguardia del case che dell'incolumità dell'utilizzatore.


Cooler Master COSMOS C700P 3. Esterno - Parte seconda 5  Cooler Master COSMOS C700P 3. Esterno - Parte seconda 6 


La griglia superiore, vincolata ad incastro, è removibile agendo sulla parte posteriore; sotto troviamo la staffa di supporto per le ventole estraibile svitando quattro viti.

Tale possibilità è senz'altro utile durante l'installazione dei componenti, ma diventa necessaria, lo anticipiamo, per consentire la rotazione del supporto della scheda madre nel caso preferiate la configurazione ad effetto camino.


Cooler Master COSMOS C700P 3. Esterno - Parte seconda 7 
Cooler Master COSMOS C700P 3. Esterno - Parte seconda 8  Cooler Master COSMOS C700P 3. Esterno - Parte seconda 9 


La griglia inferiore è perfettamente integrata nello chassis e può essere rimossa sfilandola dalla parte frontale; in questo modo si facilitano le operazioni di pulizia senza la necessità di spostare il case.

I quattro appoggi fissati alle maniglie inferiori sono realizzati in gomma e assicurano un'eccellente presa anche su superfici particolarmente lisce.