2.Visto da vicino - Esterno


Due viste laterali che mettono in evidenza i due pannelli con la predisposizione per due ventole da 120/140mm sul lato destro e per una ventola da 80 mm sul lato sinistro, tutte opzionali. La vernice utilizzata, molto porosa, sembra abbastanza resistente ai graffi, la polvere però a nostro avviso si attacca molto facilmente ed è più difficile da rimuovere.


Cooler Master CM 690 II Advanced 2.Visto da vicino - Esterno 1 

Cooler Master CM 690 II Advanced 2.Visto da vicino - Esterno 2 


Vista Frontale


Il CM 690 II presenta un frontale con linee arrotondate nella parte superiore ed inferiore, due profili cromati paralleli percorrono lo stesso continuando lungo la parte superiore, provocando un piacevole effetto di stacco rispetto al nero dello sfondo. Nella parte bassa, in posizione centrale, è applicato uno stemma che riproduce il logo Cooler Master, che si staglia sul frontale grigliato. Gli slot frontali per le unità esterne sono 4, tutti da 5,25”. Per rimuovere i frontalini ed installare un'unità è necessario rimuovere l'intero pannello, operazione molto semplice che verrà descritta più avanti e che è comunque illustrata sul manuale.


Cooler Master CM 690 II Advanced 2.Visto da vicino - Esterno 3 


Da questa prospettiva possiamo ammirare la linea del CM 690 II in tutta la sua bellezza.



Vista Posteriore


Nella parte posteriore, in alto, sono presenti due fori con guarnizione molto utili per chi volesse montare un impianto di raffreddamento a liquido e l'apertura con griglia per la ventola posteriore da 120mm in dotazione. Gli slot di espansione occupano la parte mediana, sono sette orizzontali ed uno verticale, molto comodo, per ospitare staffe con porte USB aggiuntive o altre porte che non necessitano di una connessione diretta ad uno slot PCI. La parte bassa è predisposta per montare l'alimentatore.


Vista del posteriore del CM 690 II interamente verniciato in nero ed in piena sintonia con il resto del case.

Cooler Master CM 690 II Advanced 2.Visto da vicino - Esterno 4 


Base

Il piano d'appoggio del CM 690 II è dotato di robusti piedini in gomma antiscivolo che hanno la duplice funzione di dare stabilità al case e di assorbire le vibrazioni. Si presenta anch'esso verniciato in nero ed è dotato di una griglia forata circolare dedicata all'areazione dell'alimentatore, la griglia rettangolare è invece molto utile per chi volesse montare un radiatore nella parte bassa del case.

Cooler Master CM 690 II Advanced 2.Visto da vicino - Esterno 5 

Vista dal basso del CM 690 II