5. Caratteristiche interne


Cestelli alloggiamento drive

Cooler Master Centurion 6 5. Caratteristiche interne 1  Cooler Master Centurion 6 5. Caratteristiche interne 2 


Come già anticipato nella pagina precedente, il cestello superiore non è completamente removibile in quanto costituito da due profili paralleli in acciaio, di cui solo quello esterno è smontabile togliendo quattro semplici viti.

Nonostante una scelta volta al risparmio, il risultato comunque è lo stesso ottenibile in case che hanno un cestello completamente asportabile, guadagnando un considerevole spazio che permette di installare VGA sino a 405mm di lunghezza.

A lato del cestello inferiore "fisso" è possibile installare una ventola da 120mm aggiuntiva per migliorare i flussi d'aria in entrata, grazie alla predisposizione presenti.


Slitte dei drive e relativo funzionamento

Cooler Master Centurion 6 5. Caratteristiche interne 3  Cooler Master Centurion 6 5. Caratteristiche interne 4 
Cooler Master Centurion 6 5. Caratteristiche interne 5  Cooler Master Centurion 6 5. Caratteristiche interne 6 


Per installare HDD e SSD all'interno del nostro Centution 6, si dovranno usare obbligatoriamente due slitte, come visibile in foto; le unità da 3.5" saranno fissate direttamente a quest'ultime mentre i drive da 2.5" saranno bloccati tramite due profili interni al cassetto.


Asole Passacavo

Cooler Master Centurion 6 5. Caratteristiche interne 7 


Un'altra importante caratteristica è rappresentata dalla presenza di quattro distinte asole passacavo, di cui quella inferiore di dimensioni maggiorate, tutte purtroppo prive di guarnizioni in gomma per proteggere in modo adeguato la guaina dei cavi.


Predisposizione ventola sul fondo del case

Cooler Master Centurion 6 5. Caratteristiche interne 8 


Nelle immediate vicinanze della zona preposta ad ospitare l'alimentatore, è presente una predisposizione dove è possibile installare una ventola aggiuntiva da 120mm per migliorare ulteriormente i flussi di aria in entrata, soluzione che, a nostro avviso, viene parzialmente mortificata dalla mancanza di un filtro antipolvere dedicato, presente invece in quella adiacente.