4. PowerColor PCS+ HD 6770 Vortex II

 

PowerColor è un brand di Tul Corporation, che opera dal 1997 nella produzione di schede video equipaggiate con GPU AMD/ATI.

La PowerColor PCS+ HD 6770 Vortex II è una versione fortemente customizzata dell’ultima scheda video della serie HD 6000 rilasciata da AMD.

 

Comparativa Schede Video ottobre 2011 4. PowerColor PCS+ HD 6770 Vortex II 1 


La serie HD 6770 è la diretta evoluzione della fortunata serie HD 5770, integrando le più recenti tecnologie AMD in un prodotto consolidato e di ampia diffusione.

Tra le feature più interessanti ricordiamo l’integrazione di una connessione HDMI 1.4a da utilizzare in abbinamento ad un monitor o TV 3D per poter usufruire del supporto stereoscopico.

A differenza di NVIDIA, AMD ha scelto un approccio aperto al 3D fornendo con la tecnologia AMD HD3D un ecosistema in cui i partners possono proporre le proprie soluzioni 3D, adottando vari standard di comunicazioni e formati.

Per sfruttare quindi le funzionalità 3D della scheda è necessario utilizzare software di terze parti compatibili, come quelli di CyberLink, iZ3D o DDD.

Sul sito AMD HD3D potete trovare tutte le informazioni concernenti questa tecnologia.

 

Comparativa Schede Video ottobre 2011 4. PowerColor PCS+ HD 6770 Vortex II 2


PowerColor ha dotato la sua PCS+ HD 6770 Vortex II di un sistema di raffreddamento Vortex II, equipaggiato con una singola ventola centrale ed un sistema di heatpipes.

A differenza degli altri dissipatori dotati di una singola ventola centrale, PowerColor  ha inserito un meccanismo che consente di alzare la ventola di alcuni millimetri rispetto al corpo radiante, riducendo il rumore crato dalla turbolenza dell’aria e aumentando le capacità di raffreddamento della ventola.

 

Comparativa Schede Video ottobre 2011 4. PowerColor PCS+ HD 6770 Vortex II 3  Comparativa Schede Video ottobre 2011 4. PowerColor PCS+ HD 6770 Vortex II 4 


Questo approccio permette di personalizzare la propria scheda in base alle esigenze dell’utente e consente, inoltre, una facile pulizia del dissipatore rendendo possibile il rapido smontaggio della ventola dal corpo dello stesso.

La scheda è equipaggiata con 3+1 Fasi di alimentazione e con condensatori allo stato solido caratterizzati da un ESR particolarmente basso.

Â