Supertalent ProjectX W1800UX4GP




Comparativa kit DDR3 2x2GB 4. Supertalent ProjectX W1800UX4GP 1 

Le memorie sono confezionate in un blister in plastica trasparente che lascia intravedere i moduli con il logo ProjectX che sormonta i dissipatori e posto al centro della parte anteriore.


Comparativa kit DDR3 2x2GB 4. Supertalent ProjectX W1800UX4GP 2 

La parte posteriore delle memorie riporta la targhetta con le prestazioni dichiarate dal costruttore: DDR3-1800 MHz con timings 8-8-8-20 e tensione di alimentazione pari a 1,9 volt.

Non siamo riusciti a reperire notizie dirette sul tipo di chip impiegati in queste memorie però da come si sono comportare nelle prove, dimostrando una buona scalabilità della frequenza di funzionamento all'aumentare del voltaggio e prediligendo timings non proprio tirati all'aumentare della frequenza, sembrerebbero utilizzare chip Samsung.

Comparativa kit DDR3 2x2GB 4. Supertalent ProjectX W1800UX4GP 3 

Anche qui siamo in presenza di dissipatori molto imponenti che conferiscono un effetto di solidità alle memorie, ma che necessitano di qualche attenzione nel posizionamento all'interno del case in presenza di altri componenti che tendono a invadere la zona che ospita gli slot di memoria.

Comparativa kit DDR3 2x2GB 4. Supertalent ProjectX W1800UX4GP 4 

La geometria dei dissipatori con le scalanature che percorrono orizzontalmente i moduli e l'effetto leggermente curvato della parte superiore delle alette, oltre a conferire un look molto accattivante ai moduli, dovrebbe consentire una dissipazione ottimale ed efficiente smaltimento del calore prodotto dai moduli durante il loro funzionamento.

Comparativa kit DDR3 2x2GB 4. Supertalent ProjectX W1800UX4GP 5 

Il dettaglio mette in risalto il particolare disegno delle alette superiori e mette in luce la buona fattura del materiale con cui sono realizzati i dissipatori (alluminio verniciato di nero).

Comparativa kit DDR3 2x2GB 4. Supertalent ProjectX W1800UX4GP 6

Dalla schermata CPU-Z, l'SPD delle memorie non è programmato con un profilo XMP (Extreme Memory Profiles) ma bensì con un profilo EPP 2.0 che consente al bios delle schede madri di impostare le memorie con tre settaggi standard JEDEC.