5. Interno - Prima parte

 

Spostiamoci ora all'interno del CM Storm Trooper.

 

CM Storm Trooper 5. Interno - Prima parte 1 
CM Storm Trooper 5. Interno - Prima parte 2 

 

Notiamo subito che gli spazi di manovra sono piuttosto ampi, come ormai nella totalità dei case di questa classe.

In corrispondenza del socket CPU della scheda madre osserviamo un'ampia apertura che favorisce le operazioni di montaggio, smontaggio e manutenzione del dissipatore.

Ben posizionate e ampie sono le guarnizioni che nascondono le aperture dedicate al cable management, sempre in linea con quelle che sono le attuali tendenze.

Frontalmente notiamo le due ventole da 120mm dedicate al raffreddamento degli HDD presenti nei due supporti 4in3 (occupano tre slots da 5,25" e possono ospitare 4 hard disk).

 

CM Storm Trooper 5. Interno - Prima parte 3 

Posteriormente al supporto per la scheda madre sono presenti numerosi "ponticelli" ai quali è possibile assicurare i cavi durante le operazioni di assemblaggio.

 

Lo spazio a disposizione tra supporto e pannello non è certo "da record", ma la bombatura del pannello stesso ci regala un'area aggiuntiva dove occultare i cavi.

 

CM Storm Trooper 5. Interno - Prima parte 4 
CM Storm Trooper 5. Interno - Prima parte 5 

 

In basso troviamo la zona dedicata al montaggio dell'alimentatore che è provvista di una specifica presa d'aria filtrata e di guarnizioni in gomma per attenuare le vibrazioni.

Più a destra possiamo vedere un pratico supporto per SSD asportabile, operazione necessaria qualora volessimo utilizzare le predisposizioni per le due ventole da 120mm, una delle quali è posta proprio al di sotto del supporto stesso.

 

CM Storm Trooper 5. Interno - Prima parte 6 
CM Storm Trooper 5. Interno - Prima parte 7 

 

Le nove cover degli slot dedicati alle schede di espansione sono forate per garantire un migliore scambio d'aria con l'esterno.

Sulla paratia posteriore troviamo la ventola da 140mm e sul top quella da 200mm, entrambe montate per espellere l'aria dal case.

 

Â