2. Visto da vicino

 

Lo Spawn di CM Storm ha una forma ergonomica, con una presa  ad artiglio, le cui curve si adattano perfettamente all'anatomia della mano.

Il corpo del mouse può essere suddiviso sostanzialmente in quattro parti distinte, che ora andremo ad analizzare una per volta:

  • Profili laterali
  • Area anteriore e tasti funzione
  • Base di appoggio
  • Area inferiore

 

Viste laterali

 

CM Storm Spawn 2. Visto da vicino 1  CM Storm Spawn 2. Visto da vicino 2 

 

I profili laterali sono realizzati in una gomma porosa al tatto, di colore nero, che presenta molteplici fori atti a migliorare la traspirazione della mano.

Nelle due foto che abbiamo scattato, risultano evidenti due particolari: la scritta raffigurante il nome del modello, nello specifico "Spawn", e i due tasti laterali, realizzati sempre in gomma, con impresse a sbalzo due frecce di senso opposto, che consentono di controllare la navigazione internet o la visualizzazione dei documenti.

 

Viste frontali


CM Storm Spawn 2. Visto da vicino 3  CM Storm Spawn 2. Visto da vicino 4 

 

Osservando frontalmente il mouse, possiamo notare come i tasti di selezione e di scorrimento, anch'essi di colore nero, occupino gran parte della superficie superiore.

La rotellina dello scrolling è realizzata in morbida gomma, con scanalature che ne migliorano l'utilizzo.

Sulla stessa linea, dietro quest'ultima, si trovano i pulsanti di scelta rapida dei profili, che  analizzeremo meglio nella parte dedicata alla gestione del software.

 

Alcune inquadrature del mouse di 3/4

 

CM Storm Spawn 2. Visto da vicino 5 

CM Storm Spawn 2. Visto da vicino 6 

CM Storm Spawn 2. Visto da vicino 7  CM Storm Spawn 2. Visto da vicino 8 

 

Le foto soprastanti mostrano lo Spawn da diverse angolazioni, mettendo in evidenza le forme ergonomiche della sua presa ad artiglio, che consente un ottimo controllo anche nelle fasi più concitate di un FPS.

La base di appoggio della mano è realizzata in plastica liscia, di colore rosso rubino, con il logo ufficiale di CM Storm posizionato al centro.

A fronte delle sue forme così ben studiate, dobbiamo rilevare che questo mouse può essere usato al meglio, solo da una nicchia di utenza con una mano di piccole dimensioni.

 

La base ed il cavo USB


CM Storm Spawn 2. Visto da vicino 9  CM Storm Spawn 2. Visto da vicino 10 

 

Sull'area inferiore sono visibili il tipo di sensore, in questo caso lo "Storm Tactical Optical" da 3500DPI, i due inserti ultraslick in teflon, il codice seriale del prodotto e il nome del modello.  

A destra, vediamo il cavo d'interfaccia USB che è lungo circa due metri ed ha il connettore placcato in oro, per assicurare una connessione ottimale.

Caratteristica molto interessante, è la presenza di un nucleo di ferrite a circa 15 centimetri dal connettore USB, per abbattere eventuali interferenze elettromagnetiche, assicurando così una qualità del segnale ottima ed esente da dati spuri.