7. Conclusioni

 

Se in prima battuta eravamo leggermente prevenuti, pensando di dover recensire un mouse dotato di sensore ottico, ci siamo dovuti indubbiamente ricredere.

L'Avago 3090 è quanto di meglio il mercato offra, al momento, per quanto concerne i sensori ottici, e CM Storm ci ha messo del suo, progettandogli intorno un mouse di tutto rispetto.

Certo, non si può pretendere da un mouse per ambidestri un design aggressivo e super ergonomico, ma quanto realizzato dalla divisione gaming di Cooler Master è veramente degno di nota.

Pur mancando un supporto per il mignolo, il Recon risulta ben dimensionato e notevolmente confortevole da impugnare ed utilizzare, grazie anche alla speciale superficie gommata di cui è rivestito, che garantisce un grip di ottimo livello in ogni condizione di uso.

Eccellente l'accessibilità ai pulsanti, che non richiede movimenti innaturali del pollice per quelli laterali o dell'indice per quelli superiori, con una rotella di scrolling di grandi dimensioni che restituisce un feeling "secco" quando utilizzata.

La struttura superiore a blocco unico, oltre a dare una piacevole soluzione di continuità alle forme del Recon, non inficia in nessun modo la corretta pressione dei pulsanti affiancati dagli eccellenti switch Omron.

Scorrevolezza sempre ai massimi livelli garantita anche dal sorprendente mousepad Power-RX, che ci ha offerto la possibilità di apprezzare forse una delle migliori superfici testate sinora.

Il software di gestione, infine, si è rivelato completo e semplice da utilizzare, in grado di controllare egregiamente tutte le funzioni del mouse, comprese quelle di illuminazione multi colore.

Cosa chiedere di più?

Forse, volendo proprio trovare il pelo nell'uovo, avremmo gradito che il range di sensibilità fosse partito da 400 e non da 800 DPI ...

Considerando il livello generale del CM Storm Recon possiamo definirne il prezzo, di circa 50 euro, assolutamente in linea con le qualità espresse.

 

CM Storm Recon 7. Conclusioni 1 

Pro

  • Sensore ottico Avago 3090
  • Finitura superficiale gommata
  • Eccellente ergonomia
  • Software di gestione
  • Illuminazione personalizzabile

Contro

  • Range di regolazione DPI ridotto

 

Si ringrazia Cooler Master Italia per l'invio del prodotto oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale