6. Test sul campo

 

Passiamo quindi alla prova dei fatti, andando ad esaminare le prestazioni del CM Storm Recon e del Power-RX in ambito gaming.

Per i nostri test abbiamo utilizzato il sempre più diffuso e apprezzato World of Tanks e l'ormai noto Combat Arms.

 

CM Storm Recon 6. Test sul campo 1 

World Of Tanks

Il famoso MMO gratuito basato sull'utilizzo di carri armati della seconda guerra mondiale.

 

WOT è un gioco piuttosto particolare: il fatto che sia basato sull'utilizzo di carri armati non lo rende certo un gioco "veloce".

Pur essendo presenti in esso diverse tipologie di veicoli (pesanti, medi e leggeri), nonchè artiglierie, presenta un gameplay "lento", dove la sensibilità del mouse non è un requisito indispensabile.

Le caratteristiche conferite alle varie tipologie di carri armati, restituiscono in modo piuttosto fedele le varie velocità di rotazione sia dei veicoli che delle torrette.

Dal momento che, però, per danneggiare i veicoli avversari, specialmente se pesanti, è necessario colpirli in zone specifiche, viene richiesta al mouse una notevole precisione e poche incertezze in fase di puntamento.

Durante tutte le nostre partite il CM Storm Recon ha avuto un comportamento notevolmente interessante, pur essendo un mouse ottico, riuscendo sempre a garantirci un puntamento piuttosto accurato.

Avremmo gradito la possibilità di poter impostare un limite in basso intorno ai 400 DPI per utilizzarlo in fase di puntamento, ma si può ovviare alla mancanza riducendo la sensibilità del mouse in game.

Un plauso all'ergonomia del Recon che, pur mancando un appoggio per il mignolo, data anche la natura ambidestra, offre un'impugnatura molto comoda e sicura, regalando un'esperienza di gioco notevolmente rilassante.

Eccellente anche il comportamento del mousepad Power-RX di cui abbiamo avuto modo di apprezzare la qualità della trama superficiale che offre un ottimo mix tra precisione e scorrevolezza, forse il migliore da noi mai provato.

 

CM Storm Recon 6. Test sul campo 2 

Combat Arms

Il veloce FPS online di casa Nexon

 

Abbiamo già utilizzato il gioco in questione come ambiente di test per i mouse perchè è caratterizzato da una velocità notevole, permettendoci di verificarne sensibilità e scorrevolezza.

L'azione frenetica di questo FPS gratuito non ha impensierito affatto in prodotti in test che se la sono cavata alla grande durante tutte le nostre sessioni di gioco.

Questa volta ci siamo spinti fino al limite massimo della sensibilità del mouse, data la nostra natura high senser ed una "certa attitudine" a maneggiare periferiche di alto livello.

Non abbiamo notato particolari incertezze ed anche il sensore ottico, in luogo dei ben più blasonati laser, non ha mostrato particolari lacune.

Certo, per gli amanti della sensibilità estrema fermarsi a "soli" 4000 DPI potrebbe costituire un limite ma, pur facendo parte di tale categoria, non ci siamo sentiti particolarmente limitati dalle performance espresse dal Recon.

Â