7. Mizar - Software di gestione


Nonostante il CM Storm Mizar sia un mouse destinato al mercato entry-level, Cooler Master ha pensato bene di fornire a corredo un interessante e pratico software di gestione che permetterà di personalizzare tutte le opzioni relative alla programmazione dei pulsanti, alla gestione dei profili, delle Macro e dell'illuminazione.

Il software in questione, giunto attualmente alla versione 1.0.8, è disponibile per il download sul sito del produttore a questo link.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 7. Mizar - Software di gestione 1 


Una volta avviata l'applicazione ci troveremo di fronte ad un'interfaccia grafica sobria e ben curata, mediante la quale potremo immediatamente modificare la mappatura dei pulsanti per ognuno dei quattro profili disponibili.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 7. Mizar - Software di gestione 2 


Dalla scheda "Proprietà" si potranno regolare tutte le impostazioni del sensore laser come la risoluzione ed il polling rate.

Sempre dalla stessa schermata potrà essere regolata la modalità dell'illuminazione selezionando una delle quattro disponibili con la relativa intensità.

Si potranno inoltre editare altre configurazioni utili, come la sensibilità del mouse e la velocità del doppio click, oltre che il tempo di risposta dei pulsanti e l'angle snapping.

Il lato destro accoglie i 7 colori LED (rosso, bianco, giallo, verde, blu, azzurro, fucsia) ed un'area per il test del click doppio.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 7. Mizar - Software di gestione 3  CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 7. Mizar - Software di gestione 4 


Il menu dedicato alle Macro ci permetterà di registrare in pochi secondi la nostra combinazione preferita, cliccando semplicemente sul pulsante "Nuovo" e poi su quello REC.

Una volta memorizzata la Macro potremo impostare manualmente una latenza per ogni pulsante premuto, oppure inserire comandi supplementari.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 7. Mizar - Software di gestione 5 


Tramite la scheda "Profili gioco" sarà possibile creare un numero illimitato di profili in modalità offline, per poi scriverli all'occorrenza all'interno della memoria integrata da 128kB sostituendoli ai quattro esistenti.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 7. Mizar - Software di gestione 6 


In "Library" saranno presenti tutte le Macro da noi registrate con la possibilità di poter assegnare ogni combinazione ad un determinato profilo ed il relativo tasto di attivazione.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 7. Mizar - Software di gestione 7 


L'ultima schermata riguarda il supporto online CM Storm grazie al quale si potrà sempre essere aggiornati sulle nuove versioni del software, oltre che fruire di un portale dedicato all'assistenza online.