4. Quick Fire Rapid-i - Parte seconda


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 4. Quick Fire Rapid-i - Parte seconda 1 


A differenza di alcune tastiere meccaniche di aziende concorrenti, per le quali è stato deciso di esporre completamente gli switch MX per facilitare le operazioni di manutenzione e pulizia degli stessi, sacrificando in parte l'estetica, Cooler Master sceglie ancora una volta di nascondere il plate rigido all'interno della struttura in plastica, conservando la sobrietà ed il design raffinato che le sono care.

Sul retro è presente in bella vista il logo CM Storm posto su una delle due zone in plastica prive di rivestimento Soft Touch.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 4. Quick Fire Rapid-i - Parte seconda 2 


Il lato sinistro lascia spazio al connettore Micro-USB di tipo B, necessario per alimentare ed utilizzare la tastiera tramite il cavo apposito.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 4. Quick Fire Rapid-i - Parte seconda 3 


In bundle è infatti presente un cavo USB di pregevole fattura, dotato di connettori placcati oro ed uno sleeving in tessuto di superba qualità.

Senza alcun dubbio oculata la scelta di utilizzare un elemento removibile, permettendone la facile sostituzione qualora si danneggiasse.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 4. Quick Fire Rapid-i - Parte seconda 4 


La base di appoggio è basata sull'utilizzo di quattro pad in gomma posizionati lungo i quattro angoli, per garantire una stabilità ottimale della tastiera.

Sul retro dello chassis troviamo inoltre dei supporti estraibili atti, all'occorrenza, a rialzare ed inclinare di pochi gradi la tastiera verso l'utente.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 4. Quick Fire Rapid-i - Parte seconda 5 


Ecco come si presenta la CM Storm Quick Fire Rapid-i una volta attivato il sistema di retroilluminazione LED, in questo caso in modalità statica al massimo dell'intensità.


CM Storm Quick Fire Rapid-i, Mizar & SWIFT-RX XL 4. Quick Fire Rapid-i - Parte seconda 6 


Molto piacevole la modalità FPS che si occuperà di illuminare solo ed esclusivamente i tasti WASD e le frecce direzionali, indispensabili per il movimento negli sparatutto in prima persona.