5. Software di gestione - Mech AP


Il software di gestione della CM Storm Mech è compilato sul modello di quello a corredo con la Trigger, da cui eredita l'interfaccia grafica semplice ed intuitiva.


Storm CFG 

CM Storm Mech & Reaper 5. Software di gestione - Mech AP 1


Questa tab permette di verificare le Macro memorizzate in ogni profilo, assegnarne di nuove e, in generale, controllare le funzioni di ogni tasto della Mech.

Per assegnare una Macro o una funzione (precedentemente creata nella apposita sezione o già disponibile tra quelle preimpostate) sarà sufficiente cliccare su uno dei tasti raffigurati ed interagire con il menu che compare in alto a destra.

Di seguito la lista delle opzioni disponibili.

  • Tasto di Default: consente di ritornare alle impostazioni predefinite per quel tasto.
  • Singolo tasto: funzione interessante che consente di rimappare i tasti e molto utile per costruire il nostro personale layout.
  • Macro: la funzione più interessante per il giocatore, è quella che permette di assegnare le Macro ad un tasto, scegliendo poi se riprodurla in modalità singola, ripetuta o in loop.
  • Avanzato: consente di rimappare i tasti con le funzioni multimediali.
  • Nessuna funzione: permette di disattivare un tasto.
  • Lancio programma: come intuibile, permette di assegnare l'esecuzione di un  applicativo.

Tutte le modifiche effettuate su un profilo sono consultabili nella finestra laterale, che fornisce un riassunto delle assegnazioni.

Anche qui, come sulla Trigger, i tasti Esc, i tasti M1-M5 ed i tasti numerici da 1 a 5 non sono rimappabili.


Profili

CM Storm Mech & Reaper 5. Software di gestione - Mech AP 2


Consente di gestire i profili caricati sulla memoria della Mech, sostituirli con altri salvati sul nostro PC, crearne di nuovi o cancellarne qualcuno.

La funzione "Auto Switch" consente di attivare istantaneamente un profilo al lancio di un eseguibile collegato.


Macro Studio 

CM Storm Mech & Reaper 5. Software di gestione - Mech AP 3


In questa sezione possiamo creare nuove Macro da assegnare, poi, nei modi che abbiamo già visto.

La registrazione delle Macro può avvalersi sia di un input in tempo reale fornito dall'utente, sia dell'aggiunta di combinazioni appartenenti ad altre Macro preimpostate.

Scegliendo la modalità di registrazione 1:1 si otterrà una Macro che riprodurrà con esattezza la successione da voi effettuata, mentre le modalità Speed e God vi consentiranno di registrarla con un delay prefissato o addirittura nullo.

In ogni modalità i delay possono essere impostati manualmente anche dopo la creazione della Macro, consentendone la massima personalizzazione da parte dell'utente esperto.