4. CM Storm Reaper


CM Storm Mech & Reaper 4. CM Storm Reaper 1 


Le dimensioni del Reaper sono importanti, sia in larghezza che in lunghezza, con una curvatura della scocca poco accentuata ed un peso che si attesta a 145g, non esattamente un valore contenuto, ma in linea per questa tipologia di mouse grandi e dalla classica impugnatura palm grip.

L'appartenenza alla famiglia Al-series non è solo una questione puramente estetica; il Reaper, infatti, sfrutta alcune particolarità dell'alluminio per offrire qualche utile vantaggio al giocatore che lo usa.

Parte della scocca superiore ospita un inserto costituito da questo specifico materiale, che svolge una efficiente funzione dissipante ed offre un ottimo grip potendo, inoltre, essere pulito con estrema facilità.


CM Storm Mech & Reaper 4. CM Storm Reaper 2 


La rotella di scroll è il secondo elemento che trae beneficio dal metallo, essendo interamente costruita in alluminio con rifinitura zigrinata, apportando ovvi benefici per il grip e la precisione di scorrimento.


CM Storm Mech & Reaper 4. CM Storm Reaper 3  CM Storm Mech & Reaper 4. CM Storm Reaper 4 


Il lato sinistro del mouse è profilato per una migliore presa del pollice, con due tasti laterali "classici" e un terzo grosso pulsante in posizione avanzata, tutti facilmente raggiungibili.

A questi se ne aggiungono ulteriori due posizionati sul dorso del mouse, dietro la rotellina, dedicati di default alla selezione dei profili.


CM Storm Mech & Reaper 4. CM Storm Reaper 5 


La zona inferiore ci introduce a due aspetti fondamentali e caratterizzanti di un mouse: la posizione del sensore e la forma dei pad surfer.

Per quanto concerne l'ottimo Avago ADNS-9800 da 8200 DPI, dobbiamo constatare come la sua posizione sia molto avanzata per amplificare lo spostamento effettivo del Reaper con i movimenti di rotazione.

Le superfici di scorrimento, in PTFE, non seguono il profilo del mouse al limite della soglia frontale, evidenziando, nell'uso, un problema di cui parleremo nella pagina dedicata alla nostra prova sul campo.