6. Conclusioni


Il mouse Inferno di CM Storm è una periferica comoda e facile da usare; sebbene il software sembri inizialmente molto complicato da usare e forse troppo ricco di opzioni, alla prova dei fatti è di una semplicità d'uso eccezionale.

L'Inferno è in sostanza un compagno ideale per ogni gamer che ricerca per un prodotto affidabile, ergonomico e preciso. I 4000 DPI, il doppio sensore laser ed il software in dotazione lo rendono un mouse gaming di alto livello, capace di una rapida gestione dei profili e delle macro.

Questo prodotto offre il massimo delle sue performance in abbinamento con il mousepad CM Storm CS-M FPS Tactics DC: a titolo informativo vi diciamo che lo abbiamo provato anche con un mousepad comune e la differenza di precisione e fluidità di scorrimento, in favore del musepad CM Storm, è enorme.

Nota di merito va alla qualità dei materiali ed alla cura nell'assemblaggio.

Il prezzo del prodotto è di circa 49€, cifra che appare equa data la precisione del mouse, i materiali con cui è costruito e la miriade di personalizzazioni consentite.

Una nota di demerito va invece alla mancanza di accessori in bundle: nella confezione troviamo il solo CD di installazione. Come già segnalato, sarebbe stato utile inserire almeno una sacca per il trasporto in modo da proteggere il prodotto da eventuali graffi.
 

Voto: 4,5 Stelle

 

CM Storm Inferno 6. Conclusioni 1 

PRO

Buona precisione e reattività

Qualità dei materiali e dell'assemblaggio

Design

Sensibilità personalizzabile a più livelli

Selezione rapida dei profili in uso

Software di gestione semplice ed intuitivo

CONTRO

Bundle inesistente

 

 

Si ringrazia Cooler Master Italia per l'invio del prodotto oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale