2. Visto da vicino


Viste dall'alto

 

CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 1  CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 2 

L'Inferno ha un design di forma vagamente elissoidale con curve dolci che ben si adattano alla mano. Dalla parte posteriore centrale del mouse parte una fascia di plastica nera lucida che ne avvolge la superficie, lasciando però liberi i tasti di input principali. Questi ultimi sono realizzati invece in plastica nera opaca e lievemente ruvida al tatto, in modo da offrire una presa sicura e confortevole.
I tre tasti centrali ci permettono il passaggio rapido tra più livelli di sensibilità salvati nella memoria interna. I due tasti esterni ci consentono di scorrere i livelli in ordine crescente o decrescente, segnalati dall'accensione di un piccolo led a fianco dei numeri a sinistra.
Il tasto centrale, chiamato "Storm Tactics", ci permette invece di passare da un Profilo Utente all'altro guidati da un codice colore che illumina il tasto in verde, rosso oppure giallo.
Sempre al centro, ma spostato verso il palmo dell'utente, è presente il simbolo CM Storm, ovvero una fiamma , che si illumina di rosso quando il mouse viene collegato al sistema e dona un alone di aggressività decisamente in tono con il look dell'oggetto.


Viste laterali

 

CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 3 
CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 4 

Il materiale utilizzato per le parti laterali è una plastica porosa al tatto con delle piccole scanalature curvilinee studiate per offrire una migliore presa sul mouse. In queste due immagini sono in evidenza i tre tasti laterali della parte sinistra e i due superiori inseriti alle estremità dei pulsanti di input.
Sebbene la posizione di questi ultimi appaia scomoda, ci siamo ricreduti dopo pochi minuti d'uso visto che, con un movimento minimo, sono comodamente raggiungibili. Altro plauso va alla corsa breve ed al click quasi inudibile, segno di ottima costruzione del meccanismo che si traduce in un'aspettativa di vita utile molto elevata.
I tasti nella parte sinistra sono similari per meccanica e silenziosità, ma si rileva che il tasto più in alto è scomodo da premere in quanto troppo vicino al tasto centrale.
 

Viste frontali

 

CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 5  CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 6 

La vista frontale del mouse mette in bella mostra le griglie orizzontali per l'uscita della luce a LED di colore rosso. Dietro ad esse c'è una seconda griglia a fitte maglie romboidali che ,oltre a diffondere meglio la luminosità, impedisce alla polvere di penetrare all'interno.
La rotellina dello scrolling è realizzata in gomma morbida con scanalature che ne migliorano l'utilizzo, lo scorrimento è ottimo e, a differenza del modello precedente, il click è comodo ed agevole.

 

Viste di 3/4

 

CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 7 

CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 8 

CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 9 

Alcune inquadrature di 3/4 del mouse Inferno

Le foto di cui sopra mostrano l'Inferno da diverse angolazioni, mettendo in evidenza le forme ergonomiche che offrono una presa decisamente comoda ed un controllo ottimale anche nelle sessioni di gioco più concitate.

La base ed il cavo USB


CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 10  CM Storm Inferno 2. Visto da vicino 11 

Nella foto di sinistra è visibile il sensore laser da 4000 DPI Storm Tactical™ e i tre piedini di scorrimento. Questi ultimi sono chiamati padsurfer e sono realizzati in teflon per assicurare uno spostamento veloce e preciso.
Il cavo di collegamento, lungo circa due metri, è ricoperto da una fitta guaina in tessuto intrecciato che lo protegge dalle abrasioni, mentre il connettore USB placcato oro assicura un contatto ottimale con la porta deputata alla connessione.
Caratteristica molto interessante è la presenza di un nucleo di ferrite a circa 15 centimetri dal connettore USB per abbattere le radiazioni elettromagnetiche generate dai vari cavi, assicurando così una qualità di segnale ottima ed esente da dati spuri.



Â