4. Visto da vicino – Frontale

 

Il pannello delle connessioni è posto sulla sommità anteriore del cabinet, in prossimità del frontale, e risulta facilmente accessibile, specialmente nel caso in cui il computer sia posizionato sul pavimento.

Il pulsante di Power ON è posizionato al centro ed è di generose dimensioni, quello di Reset invece, più piccolo, è nascosto dallo sportello in modo da evitare di premerlo per errore.

Poco sopra il tasto di accensione è posizionata una spia rettangolare, con LED di colore rosso, che si illumina quando il computer è in funzione.

Di seguito, la lista delle connessioni presenti:

  • due porte USB 3.0;
  • due porte USB 2.0;
  • un plug per le cuffie;
  • un plug per il microfono.

 

CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 1 
CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 2 
CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 3 
CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 4 

 

Sempre sul Top, immediatamente dietro l'I/O Panel, è presente un incavo che può ospitare un telefono cellulare o qualche accessorio di piccole dimensioni.

Le immagini soprastanti ci mostrano gli alloggiamenti per drive da 5.25 pollici, con e senza mascherina di protezione.  

 

CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 5 
CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 6 
CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 7 

 

Tutto risulta curato nei minimi dettagli, compreso il cavo di connettività USB 3.0 che, diversamente dagli altri chassis che abbiamo recensito, è direttamente collegabile ad una porta sulla mainboard in modo da lasciar libere quelle dell' I/O Shield.

Le slitte per gli hard disk sono realizzate in plastica dura e aderiscono perfettamente alle guide del cestello dei drive.

Le mascherine a copertura dei vani da 5,25" presentano un filtro antipolvere, sono smontabili tramite la pressione di due linguette e lavabili sotto acqua corrente.

 

CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 8 
CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 9 

 

Ecco come si presenta il CM Storm Enforcer privo del frontale e dei due pannelli laterali.

Balza subito all'occhio la ventola Cooler Master MegaFlow da 200mm, dotata di quattro LED rossi, capace di lavorare ad una velocità di 700 RPM, con una portata di aria di 110 CFM ed una rumorosità di 19 dBA.

La stessa può essere collegata tramite molex 4 pin all'alimentatore, oppure tramite connettore a 3 pin direttamente sulla scheda madre, in modo da regolarne la velocità via BIOS o via software.

 

Immagine della illuminazione a LED del Panel I/O e della ventola frontale


CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 10 
CM Storm Enforcer 4. Visto da vicino - Frontale 11 

 

Nelle immagini soprastanti possiamo osservare il LED di Power On e la ventola frontale; entrambi i sistemi di illuminazione rimarranno sempre accesi, quando il computer è in funzione, non essendo presente alcun interruttore ON/OFF a loro dedicato.

Â