Le performance della CLUB ATI HD2900 PRO 512 Mb sono di tutto rispetto, nessun problema con i giochi DX9.0c dove il frame rate resta elevato sia su Windows XP che su Windows Vista. Nei giochi DX10 si comporta abbastanza bene, il framerate non è elevato in senso assoluto, ma sufficiente per giocare a risoluzioni elevate senza troppi problemi.

Le capacità di overclock sono notevoli, le frequenze del più costoso modello XT sono raggiunte senza alcun problema, frequenze più elevate sono possibili anche con il dissipatore stock e portano ad un aumento sensibile delle performance complessive.

Come tutte le schede di fascia medio/alta, l’abbinamento con un sistema ben dimensionato è fondamentale. Alle basse risoluzioni infatti, è sempre la CPU a fare da collo di bottiglia.

Purtroppo questo modello sarà prodotto da ATI in volumi limitati ma chi la acquisterà non potrà che rimanerne molto soddisfatto.

Il prezzo di mercato si aggira intorno ai 250,00€


Si ringrazia Luca Pervilli, amministratore di Tecnocomputer.it, per averci gentilmente messo a disposizione la scheda video oggetto di questa recensione.


Votazione Finale