5. Montaggio componenti

 

Installazione


L'installazione dell'hardware è stata semplice ed immediata, agevolata anche dalle numerose asole lungo i lati della motherboard per il passaggio dei cavi.
Anche lo scasso per i cavi dell'alimentatore si è rivelato funzionale in quanto molto lungo, cosa che ci ha permesso di lavorare in totale comodità.
L'unica nota dolente è rappresentata dal fatto che, sul top del piatto della motherboard, non c'è abbastanza posto per far passare il connettore di alimentazione supplementare; è stato necessario quindi passarlo davanti alla scheda madre, compromettendo parzialmente il risultato estetico finale.
Con poco sforzo, ecco il risultato ottenuto :

BitFenix Survivor 5. Montaggio componenti 1  BitFenix Survivor 5. Montaggio componenti 2 
BitFenix Survivor 5. Montaggio componenti 3 

Lo spazio di circa 17mm, tra il pannello posteriore ed il piatto della motherboard, permette di occultare comodamente tutti i cavi, sfruttando al massimo le predisposizioni per le fascette di fissaggio.
La zona bassa, data la presenza del Led Control Station, rischia di trasformarsi velocemente in un groviglio di cavi, dal momento che quest'ultimo è posizionato direttamente dietro allo scasso per i cavi dell'alimentatore.

L'installazione del Lockdown, inoltre, si è dimostrata molto facile: è bastato levare due viti della motherboard, inserire gli strap plastici e riavvitare. Da test di trasposto su e giù per le scale, le schede video sono risultate sempre ben salde al loro posto, a patto di stringere molto bene le fascette.

Â