8. Conclusioni


Contrariamente al Prodigy M, che era mal progettato sotto diversi punti di vista, il nuovo Pandora di BitFenix è un vero e proprio gioiellino.

I materiali utilizzati sono di prima qualità e sono lavorati in modo impeccabile in modo da resistere ad urti ma anche di donare al prodotto un aspetto molto gradevole.

L'alluminio anodizzato e piegato, in contrapposizione alla plastica lucida, ricorda molto alcuni case rimasti nella storia e ancora oggi di successo.

Integrare in così poco spazio una configurazione di fascia alta non era una impresa facile, ma il risultato finale è stato più che soddisfacente, nonostante un tempo impiegato sopra la media.

Lo spazio a disposizione, infatti, è limitatissimo e solo un millimetro in più in spessore avrebbe giovato molto nella corretta disposizione dei cavi.


BitFenix Pandora 8. Conclusioni 1


Questo difetto, unito ad alcune scelte criticabili, tra cui spicca quella di mettere la predisposizione per un drive sul top, ma non quella per una seconda ventola, non permettono al Pandora di raggiungere il massimo dei voti.

La versione da noi recensita, provvista di display ICON e finestra in acrilico trasparente, è in vendita a circa 120€, un prezzo a nostro avviso ottimo considerati i materiali utilizzati e la sua dotazione.

Consigliamo quindi il BitFenix Pandora a tutti coloro che sono alla ricerca di un case unico, compatto e veramente molto elegante, lasciando letteralmente di stucco qualsiasi ospite a casa o collega in ufficio.


Voto: 4,5 Stelle


BitFenix Pandora 8. Conclusioni 2 PRO
  • Design raffinato
  • Materiali di qualità
  • Estrema compattezza
  • Ottima dotazione accessoria
  • Prezzo su strada

CONTRO

  • Poco spazio posteriore per il cablaggio
  • Una sola ventola sul top


Si ringrazia BitFenix per l'invio del prodotto oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale