4. Interno


Rimossi i pannelli laterali, continuiamo ora con l'analisi interna del nostro BitFenix Pandora.

Indipendentemente dalla versione acquistata, la struttura è completamente in nero, così come i cavi che quasi si mimetizzano con l'ottima verniciatura applicata.


BitFenix Pandora 4. Interno 1 


Il piatto mainboard è molto compatto e con una grande apertura in corrispondenza del socket, per favorire l'installazione e la manutenzione di un dissipatore aftermarket.

Sullo stesso piano sono presenti due asole per il passaggio di cavi che, purtroppo, sono sprovvisti di guarnizioni in gomma.


BitFenix Pandora 4. Interno 2 


Nella parte anteriore non vi sono supporti per drive, ma è possibile installare due ventole da 120mm insieme ad un radiatore.

Il cestello per le unità di memorizzazione è posizionato in basso ed è predisposto per ospitare due drive da 2,5" e uno da 3,5".

Uno di quelli da 2,5" potrà essere montato in modo tale da poter essere visto attraverso la finestra laterale sulla paratia sinistra.

Degna di nota è la presenza, sul supporto, di due guarnizioni in gomma per il passaggio dei cavi SATA e, eventualmente, di quelli d'alimentazione.


BitFenix Pandora 4. Interno 3 


La zona posteriore è abbastanza classica: non ci sono particolari interessanti a parte il fatto che, data la larghezza limitata del prodotto, non sarà possibile utilizzare delle ventole montate sulla griglia che, non a caso, è rettangolare e non quadrata.


BitFenix Pandora 4. Interno 4 


Sul lato destro del case non vi è abbastanza spazio per il passaggio di molti cavi e, a causa dello spessore di alcuni elementi sul retro del piatto mainboard, risulterà difficile anche contenere il cavo EPS a 8 pin.


BitFenix Pandora 4. Interno 5


Fortunatamente, procedendo verso il frontale, lo spazio a disposizione aumenta e diventa di 15mm.