2. Esterno - Parte prima
Fuori dalla confezione il BitFenix Pandora stupisce per svariati motivi.
Il design è molto curato e la particolare forma viene impreziosita da materiali di qualità e, aspetto non banale, da accostamenti eleganti come quello tra le parti in nero lucido e quelle in nero anodizzato.
Con dimensioni di 160 x 420 x 465mm ed un peso di circa 5,25kg, ci troviamo di fronte ad un case molto compatto che non presenterà alcun problema di inserimento su qualunque scrivania.
Il frontale è apparentemente molto semplice, i due pannelli laterali in alluminio satinato ricoprono in parte una struttura curva in plastica che presenta, invece, una rifinitura lucida.
Rimossi i pannelli frontali si scoprono ben 27 fori ellissoidali per lato, la cui funzione è quella di permettere, alle ventole posizionate internamente al case, di attingere più aria possibile.
Rimuovendo anche la parte in plastica, che è fermata al telaio attraverso dei ganci, abbiamo accesso alla predisposizione per due ventole da 120mm, di cui una inclusa.
L'intera zona è dotata di un ampio filtro antipolvere calamitato che, all'occorrenza, potrà essere rimosso tirandolo dalla parte bassa del case, senza dover smontare i pannelli laterali e il frontale.
Anteriormente è anche riposto il piccolo display "BitFenix ICON", il quale verrà analizzato in dettaglio successivamente, in una pagina dedicata.
Il top del case, data la presenza di un'ampia e fitta griglia, ricorda gli altri case BitFenix per schede madri con formato inferiore allo standard ATX.
Tale griglia potrà essere rimossa esercitando una leggera pressione sul suo lato sinistro e, una volta sollevata, permetterà di avere accesso alla seconda ed ultima ventola da 120mm in dotazione.
Purtroppo, in questa zona non sarà possibile montare una seconda ventola da 120mm in quanto è presente solo una predisposizione per drive da 3,5".
Nella parte frontale superiore è integrato il pannello di I/O, che consta di due porte USB 3.0, due connessioni HD Audio ed i pulsanti di accensione e reset dotati di LED di stato.