9. Conclusioni


Il Dark Base Pro 900 rev.2, ovvero il nostro primo case del marchio tedesco giunto in redazione, ci ha letteralmente lasciati a bocca aperta.

Partendo da un telaio innovativo, in grado già di per sé di differenziarsi dalla concorrenza, i progettisti be quiet! sono riusciti ad apportare ulteriori miglioramenti ad un prodotto che, già al suo debutto, rasentava la perfezione.

I materiali utilizzati, tutti di straordinaria qualità, si sposano perfettamente tra loro e non intaccano minimamente la modularità del case, consentendo all'utente di scomporlo completamente per riassemblarlo nel modo più consono alla propria idea di configurazione, che si tratti di una workstation o un PC a chiara vocazione gaming.

La dotazione accessoria è, a nostro avviso, tra le più complete mai viste e comprende, oltre ad un sistema di illuminazione RGB di ultima generazione, tre ventole da 140mm di prima scelta, predisposizioni supplementari per drive, un supporto per pompe e vaschette ed un Qi Charger che potrà sicuramente tornare molto utile a coloro che dispongono di smartphone con ricarica wireless.


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 9. Conclusioni 1 


Se tutto ciò non dovesse bastare, separatamente è possibile acquistare ulteriori cestelli per drive consentendo, ad esempio, la costruzione di un server domestico per l'archiviazione di una gran mole di dati, che risulterà fresco e silenzioso anche durante svariate ore di utilizzo.

Se proprio volessimo trovare il classico pelo nell'uovo, l'installazione dell'alimentatore richiede più tempo del solito, soprattutto quando il resto dei componenti è già presente nel case ma, a conti fatti, l'utente interessato a questo tipo di prodotto è colui che, una volta assemblato il proprio PC, difficilmente ci rimetterà le mani se non per aggiornare componenti come scheda madre, RAM o scheda video.

Giunti a questo punto molti di voi staranno pensando ad un prezzo di commercializzazione elevato per un prodotto così completo ... e invece no!

Disponibile a partire da 220€ ed in tre colorazioni (più l'introvabile edizione limitata bianca), possiamo definire il be quiet! Dark Base Pro 900 Ver.2 un vero e proprio Best Buy.


VOTO: 5 Stelle


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 9. Conclusioni 2 Pro
  • Completa modularità
  • Elevata capienza
  • Design raffinato
  • Materiali di qualità
  • Dotazione accessoria
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia be quiet! per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale