2. Esterno - Parte prima


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 2. Esterno - Parte prima 1 


I case prodotti da be quiet! sono tutti molto simili nel design, particolarmente apprezzato soprattutto in ambito professionale, pertanto anche il 900 rev.2 riprende le linee tipiche della serie Dark Base, aggressive ed eleganti allo stesso tempo.


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 2. Esterno - Parte prima 2 


La qualità dei materiali utilizzata sul Dark Base Pro 900 rev.2 è tangibile, poca plastica e molto alluminio di ottima qualità ne trasmettono subito la cura e la solidità, mentre i dettagli colorati (nel nostro caso arancioni), le griglie in mesh ed il vetro temperato spesso 4mm lo tengono al passo con i tempi.


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 2. Esterno - Parte prima 3 


Il frontale è interamente coperto da un pannello in plastica e alluminio satinato con chiusura a calamita e rivestito internamente da materiale fonoassorbente, a cui lati  sono presenti delle griglie di aerazione in mesh metallica a maglia stretta.


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 2. Esterno - Parte prima 4 


Celato al suo interno troviamo un filtro antipolvere facilmente removibile, posto a protezione delle due ventole Silent Wings 3 da 140mm previste di serie.


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 2. Esterno - Parte prima 5 


Poco più sopra vi sono due cover per i bay da 5,25" ed uno switch per variare la velocità di rotazione delle ventole.


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 2. Esterno - Parte prima 6 


Anche il filtro antipolvere che ricopre l'intera parte bassa del telaio può essere sfilato dal frontale.


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 2. Esterno - Parte prima 7 


La zona anteriore alta del case è occupata dai LED di stato, dal pulsante di accensione e quello per gestire le strisce a LED presenti in dotazione che, volendo, può essere usato come pulsante di reset, due porte USB 3.0 standard, una USB 3.0 per la ricarica rapida di dispositivi esterni e una USB Type-C.

Poco più dietro vi è un Qi Charger, ovvero un caricabatterie ad induzione magnetica: basterà appoggiarci uno smartphone compatibile con tale tecnologia per poterlo ricaricare velocemente.


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 2. Esterno - Parte prima 8 


Il top, anch'esso in alluminio anodizzato e rivestito internamente da fogli fonoassorbenti e con griglie di aerazione sui lati, non presenta ulteriori dettagli degni di nota se non per la presenza di alcune feritoie nella parte terminale.


be quiet! Dark Base Pro 900 rev.2 2. Esterno - Parte prima 9 


Per poterlo rimuovere, e quindi agire sulla seconda predisposizione per ventole pronta ad ospitarne quattro da 120mm o tre da 140mm, è altamente consigliabile fare leva dall'interno sui ganci che lo fermano al telaio.

Il montaggio di un'eventuale ventola anteriore necessita della rimozione, momentanea, del caricabatterie wireless fermato alla struttura tramite quattro viti.