15. Conclusioni


ASUSTOR ha indubbiamente realizzato un dispositivo estremamente versatile e adatto alle esigenze di ogni potenziale acquirente, aggiungendo alla "semplice" archiviazione di un NAS domestico una miriade di altri possibili utilizzi come la riproduzione di contenuti multimediali direttamente sul nostro televisore di casa e addirittura la creazione di un sistema di video sorveglianza.

L'AS-202TE, infatti, può essere considerato un ottimo compromesso tra un sistema di archiviazione ed un HTPC, riuscendo ad assolvere egregiamente ad entrambe le funzioni.

E' inutile dire che siamo rimasti veramente impressionati dal potenziale di questo interessantissimo prodotto, cosa che traspare in modo innegabile nelle pagine del nostro articolo.

L'ottimo hardware e la buona qualità dell'assemblaggio fanno da contorno ad un vastissimo mondo che si cela al suo interno e che, grazie alla politica del produttore, è costantemente in espansione.

Le prestazioni di eccellente livello e le infinite possibilità di gestione si sposano alla perfezione con l'intrattenimento e la fruibilità dei contenuti sia da casa che da qualsiasi parte del globo ci si trovi, tramite una semplice connessione Internet.

Gran parte del merito va senza alcun dubbio al sistema operativo ADM ideato da ASUSTOR, la cui efficacia sorprende ancor più se consideriamo la giovane età dell'azienda che, in poco più di due anni, ha messo a punto un sistema che supera molti concorrenti e continua a migliorarsi.

Alla luce di quanto osservato e considerando il prezzo di vendita di circa 250€, assegniamo all'ASUSTOR AS-202TE il nostro massimo riconoscimento ed il titolo di acquisto consigliato.


VOTO: 5 Stelle


ASUSTOR AS-202TE 15. Conclusioni 1 Pro
  • Impressionante versatilità
  • Ottima connettività (USB 3.0 e HDMI)
  • Buone performance
  • Silenziosità
  • Prezzo concorrenziale

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia ASUSTOR per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale