2. NVIDIA 3D Vision 2 Wireless Glass

 

Gli occhiali inclusi nel pacchetto NVIDIA 3D Vision 2 sono di dimensioni maggiori rispetto alla prima edizione, ma risultano più confortevoli ed adatti ad essere utilizzati in abbinamento agli occhiali da vista e alle cuffie dedicate al mondo del gaming.

Le asticelle sono più sottili e leggere e sono dotate di gommini morbidi per stabilizzare l’occhiale durante l’utilizzo.


ASUS VG278H 120Hz e NVIDIA 3D Vision 2 2. NVIDIA 3D Vision 2 Wireless Glass 1

 

La montatura è avvolgente e limita l’ingresso della luce dai lati della stessa, in ogni caso consigliamo di utilizzare il kit 3D di NVIDIA in un ambiente poco illuminato e possibilmente senza alcuna fonte di liuce situata dietro la vostra postazione.


ASUS VG278H 120Hz e NVIDIA 3D Vision 2 2. NVIDIA 3D Vision 2 Wireless Glass 2

 

Le lenti sono più grandi del 20% rispetto al modello originale in modo da sfruttare al meglio i pannelli LCD/LED di dimensioni maggiori come  l’ASUS VG278H da ben 27” e garantire un'esperienza visiva più confortevole.


ASUS VG278H 120Hz e NVIDIA 3D Vision 2 2. NVIDIA 3D Vision 2 Wireless Glass 3

 

Gli occhiali sono completamente Wireless ed integrano una capiente batteria che garantisce molte ore di utilizzo lontano da una fonte di energia; la ricarica può essere effettuata tramite una tradizionale porta USB, utilizzando il cavo mini-USB incluso nella confezione.


ASUS VG278H 120Hz e NVIDIA 3D Vision 2 2. NVIDIA 3D Vision 2 Wireless Glass 4

 

Gli occhiali si spengono automaticamente quando non utilizzati; per riattivarli è sufficiente premere il pulsante posto sul lato sinistro degli stessi ed un piccolo led verde ne indicherà il corretto funzionamento.


ASUS VG278H 120Hz e NVIDIA 3D Vision 2 2. NVIDIA 3D Vision 2 Wireless Glass 5

 

L’attivazione delle due lenti LCD è controllata da un ricevitore all’infrarosso posto al centro della montatura per cui sarà necessario posizionarsi davanti al trasmettitore integrato nel monitor o venduto come accessorio esterno.