1. Caratteristiche


In questa sezione andremo ad illustrarvi alcune della caratteristiche peculiari della nuova ASUS STRIX RAID DLX.


ASUS STRIX RAID DLX 1. Caratteristiche 1


Uno degli accessori più interessanti forniti a corredo è senza ombra di dubbio il controller esterno, che consente di passare tra due profili personalizzati dall'utente con la semplice pressione del tasto RAID MODE.

Tramite quest'ultimo non sarà quindi più necessario mettere in pausa giochi o programmi per aprire il software di gestione dell'audio.


ASUS STRIX RAID DLX 1. Caratteristiche 2 


I moderni titoli, come ben sappiamo, fanno ampio uso dell'audio multicanale simulando con precisione la "spazialità" del suono, dando così la possibilità di carpirne la provenienza.

Per facilitare l'individuazione della sorgente ASUS ha sviluppato un'esclusiva tecnologia, denominata Sonic Radar Pro, che visualizza direttamente sullo schermo la posizione dei suoni, offrendo, quindi, un concreto vantaggio tattico sul campo di battaglia.

Come se non bastasse, è possibile scegliere se visualizzare una o più tipologie di possibili sorgenti selezionando, a seconda della situazione, solo quelle realmente importati tra:

  • armi da fuoco;
  • ticchettio di un ordigno;
  • spari e passi (4KHz - 12kHz);
  • voci e spari (200Hz - 4kHz);
  • esplosioni e veicoli (25Hz - 200Hz).


ASUS STRIX RAID DLX 1. Caratteristiche 3 


Sulla STRIX RAID DLX nulla è lasciato al caso, ogni componente, dalla sua scelta al suo posizionamento, ha il compito di produrre suoni ad alta definizione.


ASUS STRIX RAID DLX 1. Caratteristiche 4


La componentistica di prim'ordine utilizzata sulla complessa circuiteria permette di ottenere uno straordinario rapporto segnale-rumore, ben 64 volte migliore rispetto alla media delle schede audio integrate e ciò si traduce in una estrema pulizia del suono.


ASUS STRIX RAID DLX 1. Caratteristiche 5


L'amplificatore TI LME49600 (600 ohm) consente di godere a pieno del potenziale delle nostre cuffie, riuscendo ad enfatizzare tutte le frequenze in egual modo a differenza delle soluzioni prive di amplificatore che perdono colpi sia alle basse che alle alte frequenze.


ASUS STRIX RAID DLX 1. Caratteristiche 6


Anche la struttura del PCB è stata oggetto di particolari attenzioni: due strati conduttori posti a massa si interpongono tra le piste di alimentazione e quelle dei segnali audio analogici, in modo da ridurre al minimo l'effetto del rumore elettrico.


ASUS STRIX RAID DLX 1. Caratteristiche 7


Qualità e cura nei dettagli: lo stile STRIX è ben visibile anche al buio grazie all'efficace retroilluminazione a LED.