1. Unboxing


ASUS ROG Theta 7.1 1. Unboxing 1 


ASUS ci ha abituato ultimamente a packaging molto particolari per i suoi headset e anche quello che accompagna le ROG Theta 7.1 non fa eccezione.


ASUS ROG Theta 7.1 1. Unboxing 2 


Il frontale, oltre a mettere bene in primo piano il prodotto, mostra alcuni dei suoi "attributi" come la certificazione Hi-Res Audio ed il marchio di eccellenza iF DESIGN AWARD, mentre il retro svela la sua natura "true surround" insieme alle altre caratteristiche principali.


ASUS ROG Theta 7.1 1. Unboxing 3  ASUS ROG Theta 7.1 1. Unboxing 4 


Una volta rimossa la "fascia" più esterna della confezione, per aprire la scatola occorre fare pressioni alle due estremità in modo da ruotare verso l'esterno gli elementi in cartone ed accedere dunque al contenuto.


ASUS ROG Theta 7.1 1. Unboxing 5 


Pur trattandosi di cuffie decisamente premium, il bundle è piuttosto essenziale e prevede, oltre naturalmente alle cuffie ed al microfono, il manuale d'uso, l'informativa sulla garanzia, un set aggiuntivo di cuscinetti in tessuto con caratteristiche differenti rispetto a quelli installati di serie, ed infine l'adattatore da USB-C a USB 2.0 che funge anche da cavo prolunga per il collegamento al PC.

La scelta di non includere la classica sacca da trasporto, che siamo abituati a vedere ormai anche con cuffie di fascia più bassa, è piuttosto comprensibile viste le dimensioni molto generose di questo headset; sarebbe stata più utile in tal senso una vera e propria custodia che, però, avrebbe inevitabilmente stravolto tutto il packaging.

Come di consueto, vi lasciamo al video di unboxing direttamente dal nostro canale Prophecy Tech by Nexthardware.



Non dimenticate di mettere un like!

NOTA: il test del microfono è registrato in assenza di amplificazione o qualsiasi trattamento in post per valutare le qualità di base; la resa dell'audio nel nostro test può differire sensibilmente dal segnale inviato attraverso programmi VoIP come TeamSpeak3, Discord o Skype per svariate cause.