1. Packaging & Bundle


Come per tutta la linea di prodotti ROG, anche il PG259QNR si presenta con una confezione dal design accattivante che, sul frontale, ne esalta le principali peculiarità estetiche e ne fornisce una rapida panoramica delle specifiche di base mentre, sul retro, troviamo un'immagine relativa al montaggio del supporto da tavolo incluso in questa versione.


ASUS ROG Swift PG259QNR 1. Packaging & Bundle 1  ASUS ROG Swift PG259QNR 1. Packaging & Bundle 2 


Il cartone è robusto e di buona qualità, con un'apprezzata finitura opaca spezzata dalle immagini del monitor che sono, invece, su un rilievo lucido.

Nella parte alta, lungo la linea di apertura della scatola troviamo elencati alcuni dettagli tecnici riguardanti le caratteristiche generali del monitor, utili più a scopo di marketing ed estetico.

Assente una tabella contenente le specifiche tecniche del prodotto che dovrà, quindi, essere recuperata direttamente dal sito del produttore.

Per il trasporto a mano sono presenti le classiche aperture sui lati, abbastanza ampie da farci entrare le dita della mano.


ASUS ROG Swift PG259QNR 1. Packaging & Bundle 3 


Internamente abbiamo un imballo a doppio strato in materiale espanso molto solido e l'estrazione avviene posizionando la scatola in orizzontale e tirando nel punto con la mano stilizzata, visibile immediatamente appena aperto il sigillo.

È anche presente un piccolo sticker che illustra il procedimento di estrazione, collocato sulle ali in cartone della parte superiore della scatola.


ASUS ROG Swift PG259QNR 1. Packaging & Bundle 4 


Nello strato superiore sono alloggiate la base a tre piedi, la base alternativa da tavolo e la scatola contenente cavi e accessori con il report che ne illustra i parametri di calibrazione.


ASUS ROG Swift PG259QNR 1. Packaging & Bundle 5 


Rimossa questa sezione abbiamo accesso al vero e proprio corpo del monitor, sul quale troviamo già montato lo stand regolabile che dovrà solo essere inserito in una delle due basi incluse nel bundle, il tutto rigorosamente avvolto da un foglio di polietilene così da garantire protezione da graffi o segni di varia natura.


ASUS ROG Swift PG259QNR 1. Packaging & Bundle 6 


Sulla scatola degli accessori ritroviamo la texture Republic of Gamers su rilievo lucido, oltre che una solida struttura nonostante non ci sia alcuna reale necessità, indice, ancora una volta, di alta qualità e cura dei dettagli.


ASUS ROG Swift PG259QNR 1. Packaging & Bundle 7  ASUS ROG Swift PG259QNR 1. Packaging & Bundle 8 


La scatola è internamente suddivisa in due alloggiamenti: nel primo troviamo il coperchio del pannello di I/O che andrà collocato sul retro del monitor, mentre all'interno del secondo i cavi rigorosamente imballati in buste antistatiche e zip richiudibile, i manuali ed il classico materiale promozionale ASUS ROG comprensivo di sticker olografici, il flyer "ASUS VIP Member Notice" ed una busta in cartoncino nero con logo in rilievo contenente la cartolina di benvenuto.


ASUS ROG Swift PG259QNR 1. Packaging & Bundle 9  ASUS ROG Swift PG259QNR 1. Packaging & Bundle 10 


La dotazione di cavi comprende:

  • 1x DisplayPort 1.4
  • 1x HDMI 2.0
  • 1x connettore di espansione USB 3.0
  • 1x Cavo Schuko 220V con uscita proprietaria
  • 1x brick di alimentazione da 90W

Per quanto la soluzione con brick esterno di alimentazione non sia sempre gradita dal pubblico, le dimensioni di soli 75x75x30mm rendono questa scelta particolarmente sensata per semplificare il cable management lato desk e monitor (solitamente il più critico), dovendo gestire un cavo molto più sottile e maneggevole rispetto al classico 220V.Â