3. Vista da vicino - Parte seconda


A differenza del modello cablato, per la Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe il logo ROG posizionato in alto a destra non è più presente solo per estetica, ma anche perché svolge una funzione molto importante, ovvero quella di indicare lo stato della carica.


ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe 3. Vista da vicino - Parte seconda 1 


Impostandolo tramite il software Armoury Crate, si illuminerà di verde, blu o rosso, in base alla carica residua della batteria.


ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe 3. Vista da vicino - Parte seconda 2 


Il dongle, necessario per il collegamento WiFi, è fermato all'interno di uno scomparto magnetico presente sul profilo superiore della tastiera.


ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe 3. Vista da vicino - Parte seconda 3 


Alla sua sinistra troviamo una porta USB Type-C necessaria per la ricarica ed un pulsante per l'accensione o lo spegnimento della tastiera, che fungerà anche da selettore per il collegamento da utilizzare, se Bluetooth Low Energy 5.2 oppure RF 2.4GHz.


ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe 3. Vista da vicino - Parte seconda 4 


La base d'appoggio è provvista di cinque pad antiscivolo per garantire una solida tenuta su qualsiasi tipo di superficie e, ovviamente, sono presenti anche i classici supporti.


ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe 3. Vista da vicino - Parte seconda 5  ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe 3. Vista da vicino - Parte seconda 6 


Entrambi i piedini sono dotati di pad antiscivolo, sono facilmente azionabili ma, purtroppo, non sono regolabili in altezza.


ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe 3. Vista da vicino - Parte seconda 7  ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe 3. Vista da vicino - Parte seconda 8 


Con i piedini estratti, la parte posteriore della tastiera si solleverà di circa 10mm, risultando particolarmente comoda soprattutto nel caso in cui si volesse utilizzare il poggiapolsi fornito in dotazione.


ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe 3. Vista da vicino - Parte seconda 9 


Quest'ultimo può essere agganciato al corpo principale tramite magneti, è dotato di copertura in pelle sintetica e risulta molto comodo e stabile.


ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe 3. Vista da vicino - Parte seconda 10 


Contrariamente alla versione cablata, la Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe non dispone di un sistema di illuminazione sul bordo inferiore, pertanto, una volta accesa, gli splendidi giochi di luce saranno presenti "solo" sui tasti ed il logo ROG.