4. ROG Keris Wireless - Parte prima


ASUS ROG Strix Scope RX & Keris Wireless 4. ROG Keris Wireless - Parte prima 1 


Il ROG Keris Wireless si presenta con un design asimmetrico, il più neutrale possibile grazie alle forme in parte curve e in parte dritte, che lo rendono adatto a qualsiasi mano e impugnatura.

Possiamo considerare il nuovo Keris un mouse di taglia medio/piccola con dimensioni pari a 118x62x39mm ed un peso complessivo di 79g, tutto sommato abbastanza ridotto per un prodotto wireless, reso possibile dalla struttura interna ad alveare.


ASUS ROG Strix Scope RX & Keris Wireless 4. ROG Keris Wireless - Parte prima 2 


Il corpo principale è realizzato in robusta plastica di ottima fattura, mentre per i due pulsanti principali ROG ha deciso di adottare il PBT, in grado di garantire maggiore resistenza a polvere, sudore e urti.


ASUS ROG Strix Scope RX & Keris Wireless 4. ROG Keris Wireless - Parte prima 3  ASUS ROG Strix Scope RX & Keris Wireless 4. ROG Keris Wireless - Parte prima 4 


Entrambi i lati presentano una finitura leggermente ruvida, analoga a quella dei due pulsanti principali e atta a garantire un maggiore grip.


ASUS ROG Strix Scope RX & Keris Wireless 4. ROG Keris Wireless - Parte prima 5  ASUS ROG Strix Scope RX & Keris Wireless 4. ROG Keris Wireless - Parte prima 6 


Nella parte sinistra trovano posto i due pulsanti laterali che, tra l'altro, possono essere sostituiti con quelli forniti in bundle.

Il processo di sostituzione è semplice e immediato, essendo i pulsanti fissati alla struttura tramite incastro.


ASUS ROG Strix Scope RX & Keris Wireless 4. ROG Keris Wireless - Parte prima 7 


La parte sottostante racchiude il cuore del nuovo mouse targato ROG, vale a dire il sensore ottico PixArt PMW3335 appositamente messo a punto dal produttore ed in grado di offrire una risoluzione massima di 16.000 DPI e 400 IPS.

La risoluzione può essere memorizzata in quattro profili a bordo del mouse e regolata tramite il software Armoury Crate in step di un solo DPI.

Nel caso in cui non fosse possibile utilizzare il software proprietario, la regolazione può essere effettuata direttamente dal ROG Keris Wireless combinando la pressione del tasto DPI con lo scorrimento della rotellina.

Motivo di vanto del produttore sono certamente i ROG Omni, dei mouse feet realizzati in PTFE la cui collocazione, combinata alla forma leggermente arrotondata, forma un cerchio che garantisce un perfetto scorrimento in qualunque direzione il mouse venga mosso.

La parte inferiore della base prevede infine lo switch per selezionare la modalità senza cavo da adottare, se Bluetooth o Wireless a 2,4GHz tramite il dongle fornito in bundle.