3. Packaging & Bundle


ASUS ROG STRIX GeForce RTX 3090 OC 3. Packaging & Bundle 1 


La confezione con cui viene commercializzata la ASUS ROG STRIX GeForce RTX 3090 OC mantiene lo stesso layout visto sulla generazione precedente.

Il frontale offre un accattivante primo piano della scheda e vede, inoltre, la presenza delle recenti tecnologie NVIDIA, la compatibilità con il software proprietario AURA Sync ed il quantitativo di memoria con cui è equipaggiata, ben 24GB di GDDR6X.


ASUS ROG STRIX GeForce RTX 3090 OC 3. Packaging & Bundle 2 


Sul retro sono riportate nel dettaglio le novità introdotte da ASUS sulle nuove STRIX, oltre ad una panoramica generale riguardante la nuova architettura Ampere.


ASUS ROG STRIX GeForce RTX 3090 OC 3. Packaging & Bundle 3 


Anche in questo caso ASUS sceglie un packaging particolarmente curato e funzionale: l'involucro esterno contiene la robusta scatola in cartone su cui è posto in bella vista il logo STRIX, accompagnato dalla caratteristica sfumatura rossa.


ASUS ROG STRIX GeForce RTX 3090 OC 3. Packaging & Bundle 4 


La scheda è riposta all'interno di una busta antistatica (rimossa in foto) ed inserita in un alloggiamento sagomato per prevenire eventuali danni durante il trasporto.


ASUS ROG STRIX GeForce RTX 3090 OC 3. Packaging & Bundle 5 


Al di sotto della scheda trovano posto una piccola confezione in cartone contenente il materiale cartaceo e parte degli accessori che compongono il bundle.


ASUS ROG STRIX GeForce RTX 3090 OC 3. Packaging & Bundle 6 


Il bundle rimarca la natura premium del prodotto: troviamo, infatti, un righello in alluminio, delle fascette ferma cavi in velcro, un inserto triangolare in plastica da montare sul backplate ed il classico materiale cartaceo, il tutto riportante il logo ROG.

Tra l'altro, sul righello sono riportate delle coordinate geografiche che fanno riferimento alla sede centrale di ASUS a Taipei.