16. Test Vulkan


DOOM (2016) - Ultra Settings

ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1080 Ti OC 16. Test Vulkan - DOOM (2016) 1 


La nuova versione dello sparatutto in prima persona id Software, che ha fatto attendere i "fan del massacro" per ben 12 anni (l'ultimo Doom è infatti del 2004), utilizza il nuovo motore grafico id Tech 6 che dispone di supporto evoluto per la fisica e gli effetti di illuminazione dinamica offrendo, anche, una maggiore accuratezza e precisione nel rendering.

Nel corso della campagna potrete riscoprire le vostre armi più amate (dal classico doppiettone a canne mozze sino al devastante BFG9000) e sperimentare nuove tecniche di combattimento grazie alle uccisioni epiche che vi ricompensano con munizioni e salute extra.

Il titolo è dotato della API Vulkan, erede spirituale di OpenGL, realizzata da Khronos Group per fornire un'interfaccia di sviluppo altamente efficiente e soprattutto multi-piattaforma. 

Per le nostre prove abbiamo impostato la qualità complessiva su Ultra ed utilizzato il tool PresentMon per effettuare il calcolo degli FPS medi ottenuti durante il gameplay.


ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1080 Ti OC 16. Test Vulkan - DOOM (2016) 2


Nello sparatutto frenetico targato id Software, la ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1080 Ti OC garantisce un gameplay estremamente fluido sia in WQHD che in UHD, ottenendo un framerate medio, rispettivamente, di 123 e 203 FPS, quindi leggermente superiore al limite imposto dei 200 FPS.