15. Middle Earth - Shadow of War & Call Of Duty WWII


Middle Earth - Shadow of War

ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1070 Ti 15. Middle Earth - Shadow of War & Call Of Duty WWII 1


Shadow of War, sequel dell'acclamato titolo basato sui romanzi di J.R.R. Tolkien, è un action RPG Fantasy sviluppato da Monolith Productions (Alien versus Predator 2, F.E.A.R.).

La veste grafica è basata sull'ultima iterazione del decennale motore grafico Lithtech, realizzato internamente dallo studio americano che ha lavorato, per l'occasione, a stretto contatto con NVIDIA per arricchire il titolo con le tecnologie GameWorks e, in particolare, del supporto ad Ansel e l'introduzione di un profilo SLI dedicato (per l'utilizzo di configurazione multi-GPU).


ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1070 Ti 15. Middle Earth - Shadow of War & Call Of Duty WWII 2


In Middle Earth: Shadow of War le prestazioni migliori del gruppo vengono ottenute dalla RX VEGA 64 seguita a ruota dalla sua diretta concorrente e dalla STRIX GTX 1070 Ti in prova.

Sebbene il frame rate risulti eccellente alla risoluzione di 2560x1440 pixel, il titolo non è altrettanto godibile in 4K.

Per dovere di cronaca segnaliamo che la nostra GTX 1080 Ti ha fatto registrare circa 53 FPS confermando le elevate risorse richieste dal motore grafico.


Call of Duty WWII

ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1070 Ti 15. Middle Earth - Shadow of War & Call Of Duty WWII 3


Call Of Duty World War II è l'ultimo capitolo di una delle saghe più durature (ben quattordici titoli) e amate dai videogiocatori.

Sviluppato da Sledgehammer Games, il nuovo sparatutto in prima persona abbandona le ambientazioni futuristiche scelte per i precedenti titoli della serie, riportando il giocatore nel secondo conflitto mondiale.

Il motore grafico alla base del titolo distribuito da Activision è denominato
IW 7.0 Next Gen, l'ultima versione dell'engine che sin dal 2005 accompagna Call Of Duty.


ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1070 Ti 15. Middle Earth - Shadow of War & Call Of Duty WWII 4


Sebbene l'ultimo Call of Duty vanti una grafica cinematografica, tutte e quattro le schede in prova fanno segnare frame rate di tutto rispetto sia in WQHD pixel che in 4K.

La ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1070 Ti raggiunge prestazioni molto vicine a quelle ottenute dalle schede di fascia superiore RX VEGA 64 e GTX 1080.