2. Viste da vicino - Parte prima


ASUS ROG STRIX Fusion 300 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Le ROG STRIX Fusion 300 mettono in mostra una struttura completamente ridisegnata, ora caratterizzata da una finitura "alluminio" decisamente più elegante rispetto a quanto visto con i precedenti modelli della serie.


ASUS ROG STRIX Fusion 300 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


Le cuffie sono realizzate interamente in plastica di ottima qualità con l'aggiunta di alcuni elementi in metallo per irrobustirne la struttura.

Le dimensioni sono decisamente contenute, parliamo infatti di soli 193x183x86mm per un peso di  368g (filo escluso), il che rende le ROG STRIX Fusion 300 particolarmente adatte all'utilizzo in mobilità.


ASUS ROG STRIX Fusion 300 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Nonostante il massiccio utilizzo di materiale plastico, come del resto accade su gran parte degli headset gaming, sulle Fusion 300 non sono presenti giochi e scricchiolii a testimonianza della elevata qualità costruttiva.


ASUS ROG STRIX Fusion 300 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


La regolazione delle nuove cuffie non è più affidata ad un sistema a banda sospesa, ma ad una robusta guida metallica inserita tra le parti in plastica, che consentirà di estendere la larghezza di ogni padiglione fino a 35mm.

Estremamente raffinata la finitura del metallo caratterizzata da un pattern Maya che ricorda quello presente su tutti i prodotti di ultima generazione dell'azienda, come la tastiera Claymore, il mouse Spatha e l'headset Centurion.

Il lato opposto accoglie le tacche di misurazione che renderanno immediato il bilanciamento dei due lati.


ASUS ROG STRIX Fusion 300 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


L'archetto, estremamente robusto, è dotato di un consistente strato in schiuma rivestito in microfibra nella zona a diretto contatto con la testa, risultando estremamente soffice e morbido al tatto.

Un tocco di classe è rappresentato inoltre dagli inserti in plastica (R e L) per indicare il giusto verso e la raffinata "etichetta" in tessuto riportante il logo STRIX.


ASUS ROG STRIX Fusion 300 2. Viste da vicino - Parte prima 6 


Decisamente di ottimo gusto anche il logo "Republic of Gamers", serigrafato per esteso nel sottile strato in similpelle.


ASUS ROG STRIX Fusion 300 2. Viste da vicino - Parte prima 7 


Nella parte bassa troviamo il connettore jack da 3,5mm sul padiglione sinistro e l'ingresso micro-USB di tipo B su quello destro.


ASUS ROG STRIX Fusion 300 2. Viste da vicino - Parte prima 8 


In alto un primo piano del pulsante dedicato al sistema di emulazione 7.1 che consentirà di passare dalla modalità stereo a quella surround (e viceversa) in maniera estremamente rapida durante l'utilizzo.

L'attivazione della suddetta modalità verrà segnalata tramite il LED di stato posto superiormente, a patto, ovviamente, che sia utilizzata la connessione USB.