2. Packaging & Bundle


La ASUS ROG MAXIMUS XII APEX è giunta in redazione in versione retail, quindi dotata della confezione con la quale viene regolarmente commercializzata.

Di dimensioni piuttosto generose, quest'ultima è realizzata in robusto cartone e, come per le altre schede madri del produttore taiwanese appartenenti alla serie XII, si distingue per l'ottima fattura e per la presentazione chiara e dettagliata di tutte le caratteristiche principali.


ASUS ROG MAXIMUS XII APEX 2. Packaging & Bundle 1 


Su un elegante sfondo nero con sfumature di grigio, il lato anteriore riporta la denominazione del prodotto, il marchio ROG ed una serie di loghi relativi alle certificazioni ottenute.


ASUS ROG MAXIMUS XII APEX 2. Packaging & Bundle 2 


Di contro, sul retro troviamo una serie di immagini arricchite da esaurienti didascalie che ne illustrano le specifiche tecniche, mentre i codici QR e le informazioni di contatto del produttore completano la parte esterna della confezione.


ASUS ROG MAXIMUS XII APEX 2. Packaging & Bundle 3  ASUS ROG MAXIMUS XII APEX 2. Packaging & Bundle 4 


Aperta la confezione, possiamo osservare la scheda alloggiata all'interno di un robusto contenitore e ben protetta nella parte superiore da un pannello sagomato di plastica trasparente.

La dotazione accessoria è disposta in modo ordinato all'interno di quattro scomparti, accessibili rimuovendo il contenitore superiore.


ASUS ROG MAXIMUS XII APEX 2. Packaging & Bundle 5  ASUS ROG MAXIMUS XII APEX 2. Packaging & Bundle 6 


Il bundle che accompagna la APEX Z490 è abbastanza basico e consta di:

  • un manuale completo;
  • adesivi e sticker ROG;
  • un ROG DIMM.2 Adapter;
  • otto cavi SATA;
  • quattro set di viti, supporti e pad distanziali per il fissaggio degli SSD M.2;
  • un'antenna 2x2 dual band Wi-Fi.