3. Visto da vicino - Parte seconda


ASUS ROG Keris II Ace 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


La rotellina per lo scroll, realizzata in plastica morbida e traslucida, restituisce un feedback tattile attenuato, in grado di far comunque percepire ogni scatto ma, allo stesso tempo, essere azionata molto rapidamente.

In tale zona non sono presenti tasti aggiuntivi, tuttavia segnaliamo che la rotellina dispone di un sistema di illuminazione RGB in grado non solo di mostrare alcuni giochi di luce, ma anche di indicare il profilo attualmente in uso e, di conseguenza, i DPI del sensore.

Come indicato precedentemente, il logo ASUS ROG presente sul retro non è traslucido e, di conseguenza, non presenta LED, una scelta a nostro avviso corretta.


ASUS ROG Keris II Ace 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


Il bundle include, ovviamente, il ricevitore per utilizzare il mouse in modalità Wireless che, per l'occasione, è compatibile con la tecnologia Omni Receiver per poter dialogare simultaneamente con più periferiche ASUS compatibili.


ASUS ROG Keris II Ace 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


Ovviamente, sul frontale è presente anche la porta USB di tipo C per poter collegare il mouse al PC direttamente tramite cavo per la ricarica.


ASUS ROG Keris II Ace 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Per fare ciò, tuttavia, è necessario anche il Polling Rate Booster, ovvero un piccolo adattatore che andrà collegato tra cavo e PC o tra dongle e PC per poter raggiungere gli 8.000Hz.


ASUS ROG Keris II Ace 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


Per la connettività di tipo Bluetooth, infine, basterà premere il pulsante "Pair" presente sulla base del mouse e aspettare che il proprio sistema operativo lo rilevi.


ASUS ROG Keris II Ace 3. Visto da vicino - Parte seconda 6 


Una volta acceso il ROG Keris II Ace, l'unico riferimento visivo sarà il LED posizionato sulla rotella che, come vedremo a breve, potrà essere anche personalizzato tramite il software Armoury Crate.


ASUS ROG Keris II Ace 3. Visto da vicino - Parte seconda 7 


Prima di procedere, abbiamo deciso di applicare i grip adesivi presenti in dotazione.


ASUS ROG Keris II Ace 3. Visto da vicino - Parte seconda 8 


Questi ultimi donano un look decisamente più aggressivo al nostro mouse e, tutto sommato, si abbinano perfettamente alla sua vocazione improntata al gaming competitivo.