5. Conclusioni


Tra aggiornamenti e prodotti inediti ASUS ha potenziato la sua lineup di periferiche arrivando a consegnarci questo nuovo GLADIUS II che continua a sfoggiare il brand ROG sinonimo dei più alti standard per un'utenza enthusiast e gaming.

Il suo mouse di punta, almeno per quanto riguarda la classe "performance" che è di interesse maggiore per i giocatori, sviluppa prestazioni elevate grazie ad un sensore ottico eccellente come il PMW 3360 e combina il tutto con una qualità globale decisamente elevata.

Peso (110g) e misure normali lo rendono adatto agli FPS ed ai giocatori che vogliono dare il meglio comportandosi esattamente come ci si aspetta, nulla di meno.


ASUS ROG GLADIUS II 5. Conclusioni 1 


Il ROG GLADIUS II è inoltre parte di un ecosistema molto esteso che sfrutta il software unificato ROG Armoury come piattaforma per gestire le varie periferiche del brand ed offrire una personalizzazione sincronizzata degli effetti (ROG Aura SYNC).

Che siate amanti del setup monomarca, maniaci dell'ordine o fan del brand, una configurazione composta da mainboard, VGA, mouse, tastiera e cuffie della più recente produzione ROG è in grado di illuminarsi allo stesso modo, caratteristica su cui attualmente stanno investendo tutti un mare di soldi.

Nel normale utilizzo, poi, il ROG Armoury è comunque un ottimo software in grado di farci trovare con semplicità tutte le regolazioni che vogliamo e (in un attimo) salvarle nella memoria integrata di pochi MB, comunque più che sufficiente per il compito che deve svolgere.

Tutto questo insieme di ottime qualità si concretizza in un prezzo ufficiale pari a 89,90€, non proprio abbordabile ma giustificato anche dalla presenza di un esclusivo sistema di microswitch sostituibili ed un cablaggio modulare, due aspetti che hanno inciso positivamente sul nostro giudizio circa la qualità complessiva del progetto.


VOTO: 5 Stelle


ASUS ROG GLADIUS II 5. Conclusioni 2 PRO
  • Ergonomia eccellente
  • Qualità dei materiali
  • Sensore ottico evoluto
  • Illuminazione RGB Aura SYNC
CONTRO
  • Nulla da segnalare


Si ringraziano ASUS e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale