6. Conclusioni


Le ROG Delta S Animate ribadiscono con forza la bontà di questa serie, caratterizzata da un'eccellente qualità audio ed un livello di ergonomia al di sopra della media.

Il nuovo modello, così come l'intera gamma Delta, è dotato di un design moderno e accattivante con una struttura realizzata con ottimi materiali in grado di offrire un comfort degno di nota anche dopo svariate ore di utilizzo.

AniMe Matrix, caratteristica che differenzia sostanzialmente le "Animate" dagli altri modelli Delta, è tutt'altro che indispensabile, ma siamo sicuri incontrerà il favore di molti giovani giocatori.

I driver ASUS Essence da 50mm, unitamente al Quad-DAC ESS, ci hanno nuovamente convinto restituendo sonorità fedeli e una caratterizzazione impeccabile nei vari range di frequenza.

La connessione USB Type-C rappresenta un ulteriore valore aggiunto e rende questo headset compatibile con la maggior parte dei dispositivi odierni, in particolar modo con gli smartphone che stanno abbandonando quasi del tutto il jack audio da 3,5mm.

Una menzione d'onore va alla capsula microfonica scelta da ASUS per questo modello, capace di offrire una resa del parlato chiara e pulita, nettamente superiore alla media.

Arriviamo all'unica nota dolente di questo prodotto, ovvero il prezzo su strada che si attesta sui 269€ (40€ in più rispetto alla variante Delta S dotata delle medesime caratteristiche tecniche), una cifra che, se venisse rivista verso il basso, renderebbe le Delta S Animate molto più appetibili.


Voto: 4,5 Stelle


ASUS ROG Delta S Animate 6. Conclusioni 1 PRO
  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Dotazione accessoria
  • Resa sonora
  • Microfono

CONTRO

  • Prezzo


Si ringrazia ASUS per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale