2. Viste da vicino - Parte prima


ASUS ROG Delta S Animate 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Sotto il profilo estetico, come si può notare dalla foto in alto, le Delta S Animate rinnovano la serie abbandonando i dettagli grigi visti sui modelli precedenti a favore di un'inedita finitura total black.

Anche la copertura dei padiglioni, che accoglie il sistema AniMe Matrix, è stata completamente rivista, questa volta con trama forata e arricchita da numerosi dettagli come il logo ROG ed alcune iscrizioni riportanti le principali caratteristiche, visibili in controluce.

Il design, con i tipici padiglioni triangolari, è rimasto inalterato, così come la qualità dei materiali, ancora una volta ottimi sia alla vista che al tatto, lasciando trasparire la natura premium di questo prodotto.

Pur trattandosi sempre di cuffie circumaurali, i padiglioni seguono perfettamente le linee dell'orecchio consentendo, al tempo stesso, di avere una superficie a contatto con la testa minore di quella che si avrebbe con padiglioni di forma standard.


ASUS ROG Delta S Animate 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


La struttura è realizzata principalmente in plastica ma, nonostante ciò, non abbiamo riscontrato zone estremamente fragili e scricchiolii di sorta.

Il peso è di circa 315 grammi, cavo escluso, poco più della versione Delta S (con le stesse caratteristiche, ma prive di sistema AniMe Matrix).


ASUS ROG Delta S Animate 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Immancabile il logo "Republic of Gamers", serigrafato per esteso sulla parte superiore dell'archetto rivestito interamente in similpelle.


ASUS ROG Delta S Animate 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Anche la zona che andrà a diretto contatto con la testa è rivestita in similpelle e provvista di una generosa imbottitura in memory foam.


ASUS ROG Delta S Animate 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


La regolazione delle cuffie è affidata ad una guida metallica inserita tra le parti in plastica, che consente un'estensione massima di circa 40mm.


ASUS ROG Delta S Animate 2. Viste da vicino - Parte prima 6 


Nella parte bassa del padiglione sinistro troviamo, oltre al punto di innesto del cavo, che purtroppo non risulta removibile, uno slider per il controllo del volume che può essere anche premuto per disattivare e attivare il microfono, più uno switch che consente di spegnere e accendere l'illuminazione AniMe Matrix o di selezionare la modalità SoundWave (equalizzatore).