6. Test Car Cam


ASUS RECO Smart 6. Test Car Cam 1 


Nell'utilizzo in auto la RECO Smart ha dimostrato di reggere il passo della sorella Classic espressamente concepita per tale scopo.

Iniziamo subito quindi con un veloce confronto tra le due proposte di casa ASUS ...



La qualità delle immagini è ulteriormente migliorata grazie all'adozione del sensore Sony; i colori sono ora effettivamente più brillanti.

I singoli fotogrammi hanno una maggiore nitidezza ed un contrasto più elevato, riuscendo così a regalare particolari più dettagliati al video girato.

Sull'audio invece abbiamo osservato un'inversione di rotta rispetto alla RECO Classic che enfatizzava maggiormente gli alti; sulla RECO Smart gli alti risultano infatti tagliati, il che aiuta ad eliminare il rumore di fondo andando però a sacrificare comunque la fedeltà della registrazione.

Siamo sicuri che sia possibile fare di meglio su questo fronte.



L'inquadratura normale, sacrificando una porzione della visuale, migliora la percezione della profondità e rende il video più naturale.

Da notare ancora il comportamento del sensore che sebbene venga abbagliato direttamente dalla luce solare non va a compromettere le altre zone dell'inquadratura.



Quella wide invece, sebbene mostri una zona ben più ampia, produce ovviamente una distorsione dell'immagine che non risulta comunque fastidiosa.



Concludiamo con una ripresa in notturna in due inquadrature differenti che evidenziano l'ottimo comportamento della RECO Smart in condizioni di scarsa luminosità o con forti variazioni della stessa all'interno dell'inquadratura.