5. Test Portable Cam


ASUS RECO Smart 5. Test Portable Cam 1  ASUS RECO Smart 5. Test Portable Cam 2 
Modalità normale
Modalità wide


La qualità degli scatti della nuova dash cam di ASUS, pur trattandosi di immagini Full HD non ci ha entusiasmato, ad ogni modo la scena appare sufficientemente nitida.

L'inquadratura wide rispetto a quella normale estende l'angolo della visuale fino a 150° aggiungendo effettivamente ampie zone altrimenti non visibili, con l'immagine che risulterà ovviamente distorta.

Nella modalità time lapse sono state scattate 1080 istantanee ad intervalli di 5 secondi prima che la batteria esaurisse la sua carica, una durata, quindi, di circa 90 minuti.



Abbiamo eseguito anche una prova con cadenza di uno scatto al minuto, ottenendo circa 120 clip.

La durata della batteria si è quindi aggirata sulle due ore, segno che, tutto sommato, l'energia richiesta in stand-by non è poi così elevata ma ha comunque il suo peso.

Per quanto riguarda i video, non avendo un display integrato, per capire cosa state inquadrando sarà necessario girare con la RECO Smart in una mano e lo smartphone nell'altra.

L'utilizzo è quindi consigliato prettamente in abbinamento ad un supporto come action cam: una volta controllata l'inquadratura in fase di fissaggio non sarà infatti più necessaria la connessione con il dispositivo mobile durante le riprese e potremo anche disattivare la Wi-Fi mediante la pressione del tasto di accensione per risparmiare la batteria.

Con carica completa siamo riusciti a girare circa 90 minuti di video a risoluzione Full HD e Wi-Fi spenta, mentre con connessione attiva la durata della ripresa è scesa a poco più di 80 minuti.