15.Conclusioni


Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla Rampage II Gene , si è rivelata un prodotto molto valido da ogni punto di vista. Dobbiamo ammettere che all'inizio della nostra prova eravamo un poco scettici sulle reali potenzialità di questa scheda, visto che si tratta comunque di un prodotto destinato a soluzioni Micro-ATX (che di solito vantano una qualità leggermente inferiore rispetto i prodotti di punta). Nonostante le sue piccole dimensioni, ha un cuore che pulsa propenso solo all'Overclock e alle prestazioni pure. In oltre sei giorni di prove non abbiamo mai dovuto fare un solo Clear Cmos grazie ad un Bios molto completo e intuitivo, le speciali funzioni MemOk e Keyboard TweakIt ci hanno assistito ed aiutato nei momenti difficili, permettendo di risolvere ogni piccolo problema e di gestire al meglio la nostra CPU.


Se cercate una scheda madre alternativa ai soliti canoni, la Rampage II Gene può regalarvi molte soddisfazioni, le sue ridotte dimensioni permettono di posizionarla in qualunque case, se poi come noi siete amanti dei video giochi e non disdegnate una partita in amicizia con il vostro vicino di casa, questo è il prodotto che fa per voi. Se consideriamo che mentre stiamo scrivendo la Rampage II Gene viene proposta ad un prezzo medio di listino di 229€ risulta la scheda più performante prezzo/prestazioni del mercato desktop.


Per questi motivi la Rampage II GENE merita in pieno il nostro Award a 5 stelle, i nostri complimenti ad Asustek per la realizzazione di questo ottimo prodotto.





Ringraziamo TDSHOP per l'invio del prodotto oggetto della recensione.



Votazione Finale