12. Tom Clancy's The Division & The Witcher 3: Wild Hunt
Tom Clancy's The Division - DirectX 11 - Modalità ULTRA
In una New York devastata da un'epidemia di vaiolo geneticamente potenziato, dovrete farvi strada a suon di pallottole per riportare l'ordine combattendo diverse fazioni di cittadini deviati che lottano per prendere il controllo della città .
Non si tratta, tuttavia, dell'ennesimo FPS ma, piuttosto, di un RPG con interessanti aspetti multiplayer in cui potete decidere se giocare da battitori liberi, dipende ovviamente dal vostro livello e dal vostro equipaggiamento, o unirvi ad amici o sconosciuti per portare a termine le differenti missioni ed avere una chance in più di salvare la pelle quando entrate nella Dark Zone.
Il nuovo RPG "Open World" di Ubisoft Massive si basa sul motore grafico proprietario Snowdrop, compatibile DirectX 11 e con supporto al nuovo algoritmo per la generazione delle ombre NVIDIA HTFS, in grado di generare ambienti cittadini molto ampi e dettagliati.
Le impostazioni utilizzate prevedono una variazione verso l'alto del pacchetto predefinito "Ultra" e, dato che il motore grafico dispone di una grande varietà di possibili personalizzazioni, abbiamo qui di seguito incluso le relative schermate.
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Prestazioni di buon liovello per tutte le schede in prova, anche se la pesantezza delle impostazioni Ultra permette solo a quelle più veloci di mantenere il frame rate al di sopra dei 60 fps a 1920x1080.
La ASUS GeForce GTX 1080 Founders Edition scava nuovamente un solco tra sé e le altre schede in prova, distaccando di oltre il 27% la seconda classificata a 1920x1080.
Cambia poco a 2560x1440, dove il divario rimane imbarazzante ...
The Witcher 3: Wild Hunt - DirectX 11 - Preset Ultra
Il terzo capitolo della saga di action RPG creata da CD Project RED ci vede vestire i panni di Geralt di Rivia alla ricerca dell'amata Yennefer in un mondo infestato da un'armata composta da demoni brutali, la Wild Hunt.Â
Basato sul REDengine 3, il gioco vanta un mondo aperto di dimensioni mai viste prima (gli sviluppatori sostengono che sia un buon 20% più vasto rispetto a quello di Skyrim) e preziosismi grafici a profusione.
Progettato appositamente per gestire giochi di ruolo non lineari e dalla trama complessa, il REDengine 3 utilizza le librerie DirectX 11, offre pieno supporto alle tecnologie NVIDIA HairWorks ed è arricchito dall'Umbra 3 Visibility Solution per l'occlusion culling.
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Frame rate decisamente solido e senza cali evidenti di prestazioni per tutte le schede in prova anche se, come per gli altri test, anche in questo caso la ASUS GeForce GTX 1080 Founders Edition lascia al palo le concorrenti.
La differenza di prestazioni tra la prima della batteria e la seconda si assesta, a entrambe le risoluzioni, intorno al 30%.