4. Installazione


Passiamo quindi al montaggio del Liquid Freezer 240 sulla nostra EVGA Z77 FTW dotata di socket Intel LGA 1150.


Arctic Liquid Freezer 120 & 240 4. Installazione 1 


Prima di procedere con il montaggio vero e proprio, dovremo predisporre il waterblock per il socket a nostra disposizione utilizzando uno degli anelli di ritenzione forniti a corredo, nel nostro caso quello dedicato appunto alle schede madri Intel.


Arctic Liquid Freezer 120 & 240 4. Installazione 2 


L'operazione consisterà nel collocare il corrispettivo anello all'interno degli spazi ricavati sul waterblock ed effettuare una rotazione verso destra di pochi gradi, dopodiché sarà compito di una clip a molla bloccare saldamente la staffa alla struttura.

A questo punto potremo passare allo step successivo.


Arctic Liquid Freezer 120 & 240 4. Installazione 3 


La prima operazione da eseguire, come di consueto, sarà posizionare il backplate sul retro della scheda madre

Ricordiamo che in bundle non è presente una versione per AMD, pertanto bisognerà utilizzare quello in plastica incluso nella scheda madre.


Arctic Liquid Freezer 120 & 240 4. Installazione 4 


Una volta posizionato il backplate si dovranno disporre i quattro standoff filettati che fungeranno da distanziali e supporti per il waterblock.


Arctic Liquid Freezer 120 & 240 4. Installazione 5 


Siamo pronti a questo punto per ultimare la procedura, che verrà portata a termine una volta fissato il waterblock tramite i quattro bulloni forniti a corredo.


Arctic Liquid Freezer 120 & 240 4. Installazione 6 


Ecco come si presenta l'Arctic Liquid Freezer 240 una volta conclusa l'installazione, un risultato senza alcun dubbio gradevole alla vista.