8. Conclusioni


L'Arctic Accelero Hybrid si è dimostrato un ottimo sistema di raffreddamento, in grado di abbassare sensibilmente le temperature di funzionamento della NVIDIA GeForce GTX 680 in prova e, al contempo, di ridurre sensibilmente la rumorosità dell'intero sistema.

L'installazione di questo prodotto non è immediata, ma sacrificando un paio di ore del nostro tempo sarà possibile godere una scheda video rinnovata e dall'estetica decisamente accattivante.


Arctic Accelero Hybrid - GeForce GTX 680 8. Conclusioni 1 


Il posizionamento del radiatore è di cruciale importanza per ottenere buone prestazioni, motivo per cui vi consigliamo l'adozione di un case di generose dimensioni per poter gestire al meglio i flussi d'aria.

Riteniamo che l'aggiunta di una ventola di raffreddamento delle memorie video e della sezione di alimentazione, sia stata fondamentale per ottenere un prodotto di qualità garantendo, inoltre, una vita più longeva ai componenti della scheda.

L'Accelero Hybrid è disponibile sul mercato italiano a 119.90 €, un prezzo a nostro avviso congruo, specialmente se confrontato con quello di un singolo waterblock full cover che, oltretutto, è compatibile con un solo modello di scheda video.


 PROCONTRO

 Prestazioni di alto livello

Bassa rumorosità

Compatibilità con molte schede video

Lunga procedura di installazione


Si ringrazia Arctic per l'invio del sample oggetto della recensione.


Votazione Finale